MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Tutto qui?!?

Oggi ho installato Vista.

Oggi ho avuto una grossa delusione... proprio da Vista.

Sarebbe tutto qui?

Insomma una manicata di effeti grafici, trasparenze, finestre che squizzano, icone nuove e compagnia cantante. Una tonnellaia di applicazioni di personal productivity pesantemente home (carine si, ma nulla di più). La side bar.

Ok, la UAC (che non trovo affatto invadente, forse perchè sono abituato al semplice user su XP). Ok IIS 7 (che però su Vista serve solo agli sviluppatori). Ok che non è quel divoratore di memoria che molti dicevano. Ok che si installa velocemente e sembra essere piuttosto stabile.

Ma poi?!?

Per verificare che cosa mi dava più di XP ho tolto tutte le "fregnacce" grafiche, mettendo le prestazioni al massimo e cosa ho ottenuto? Un Windows XP SP6 (inteso per il salto di sicurezza e stabilità che "dovrebbe" avere Vista rispetto a XP).

Sono delusissimo, a me che della grafica poco mi importa, quella di Vista mi ha lasciato del tutto indifferente dopo circa un paio d'ore di utilizzo.

L'ho installato sul desktop di casa, la mia compagna ne è molto contenta, farà la sua porca figura su tutti i pc dall'anno prossimo in avanti, ma dopo tutta la fanfara che se n'è fatta, avere un XP molto più sicuro non mi basta. Speravo in un deciso passo avanti, che so nella user experience, nei paradigmi di accesso al software e ai contenuti. Invece nisba.

Spero solo che questa mia delusione dopo tutto il tempo che ci hanno fatto aspettare sia ripagata veramente con una svolta epocale rispetto alla sicurezza e alla stabilità.

saluti

Print | posted on giovedì 23 novembre 2006 01:52 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET