MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Agile: Giorno II

Mi sto attrezzando.
Lo so, il messaggio più importante che è uscito dall'Agile Day è: l'importante di essere agili è nelle buone abitudini e nelle metodologie, non nei tools che sono una conseguenza.
vero, verissimo, ma (e c'è sempre un ma) senza i tools è davvero difficile mettersi a praticare l'agile.Devo assolutamente ringraziare Luca Minudel per l'ottima presentazione in cui ho davvero trovato lo spunto per introdurre in maniera light alcuni dei concetti dell'eXtreme Programming nel mio modo di scrivere codice.

Mi sono quindi armato di tool di base quali NUnit, NMock, NAnt, WinCSV e sono partito. Dove tutto questo mi porterà non lo so, ma trovo piuttosto interessante questa netodologia, non fosse altro per il punto di vista completamente diverso in cui si pone.

A proposito, mi manca ovviamente un tool importantissimo per fare refactoring. Vedrò cosa trovo in giro, i nomi sono sempre gli stessi, ma dopo la delusione di Resharper (non tanto per le funzionalità offerte, quanto per l'instabilità del prodotto e la fagocitazione di ram) sono un tantino prevenuto.

Saluti

MesBlog powered by IMHO

Print | posted on giovedì 18 novembre 2004 00:52 |

Feedback

Gravatar

# re: Agile: Giorno II

quello che mi preoccupa di resharper è proprio la fagizitazione della memoria. vs net da solo mi prende in genere dai 30 ai 60 mb di ram (virtual memory), con resharper ho provato ad averne 180!
saluti
18/11/2004 11:13 | Roberto Messora
Gravatar

# re: Agile: Giorno II

Grazie Marco

Spero proprio di riuscire a ritagliarmi una giornata
18/11/2004 12:42 | Vincenzo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET