iPod Nano 3G Red

In questo caso il 3G si riferisce alla terza generazione di iPod, non al mancato supporto di UMTS nella versione europea dell'iPhone smile_regular

Per il mio compleanno avvenuto lo scorso 11 Settembre, Daniela mi ha regalato l'ultimo uscito in casa Apple: l'iPod Nano Video.

Ancora una volta, complimenti alla logistica dello store Apple: annunciato Mercoledì, prenotato Sabato, spedizione partita Domenica, iPod arrivato a casa giusto in tempo per il mio compleanno, Martedì nel pomeriggio. Tutto questo nonostante le stime sullo store davano 3 giorni lavorativi per la spedizione più 2 per la consegna (arrivo previsto per il 17, ovvero ieri).

Se siete interessati sul mio blog inglese ho postato un po' di foto: Yet another iPod Nano Video (3G) unboxing gallery.

La nuova UI è spledida, peccato ora tutte le mie magliette Nike+ non vadano più bene: vorrà dire che continuerò a correre col mio vecchio iPod Nano 1G Nero.

Technorati tags: ,

iPhone in UK con O2

In molti ne stanno parlando, qui solo un veloce sunto:

  • O2 il partner in UK
  • £269 IVA inclusa per l'8GB
  • No a 3G perchè troppo "power hungry"... meglio EDGE (che permette 3 ore di talk time in più) e 7000 hot spot Wi-Fi gratuiti che saranno installati da Cloud (partner di O2 per WiFi) in tutto il Regno
  • Piani mensili con utilizzo illimitato della banda per trasfermento dati (soggeto a fair usage)
  • In vendita dal 9 Novembre
  • Nessuna menzione ad accordi in altri paese europei

Pare che i prossimi annunci potrebbero essere Orange in Francia, T-Mobile in Germania, e Telefonica in Spagna... infine pare TIM in Italia (EDGE e non UMTS).

Se in Italia ci fossero 7.000 hotspot wifi gratuiti penso che potrei fare a meno di UMTS e adattarmi ad usare EDGE (peccato che io abbia Vodafone e quindi sarei costretto a cambiare operatore). Ma in questo paese di cioccolatai la vedo come un'utopia: già non ci sono hotspot a pagamento, figuriamoci gratis smile_sad

Technorati tags: , , ,

Sentenza UE-MS... l'opinione pubblica sta cambiando?

Mi collego al post di Andrea, e porto solo un piccolo contributo alla discussione.

Stavo leggendo la notiza su Punto-Informatico, per curiosità sono andato a leggere i commenti dei lettori: mi aspettavo di trovare la solita orda di troll a dare contro a Microsoft e a brindare per la vittoria della "libertà" e del "libero mercato". Invece la maggiorparte dei commenti sono sull'insensatezza della sentenza e quanto sia sproporzionata rispetto ai veri problemi. Uno degli oltre 500 commenti dice:

Sinceramente guarderei a mercati italiani dove la concorrenza e' quel pelo piu' lesa con forti svantaggi per gli utenti:
-TV???
-Telefonia????
-Distribuzione carburanti????
-RC Auto????
-Ecc???
Sostanzialmente chissenefrega di un player integrato in windows.

O tutti i sostenitori di MS si sono riversati sui forum di PI, o l'opinione pubblica sta cambiando un po' il suo punto di vista.

Technorati tags: , ,
«settembre»
domlunmarmergiovensab
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456