Valutare gli speaker online

Per il San Diego Rock And Roll CodeCamp, è stato lanciato un sito che sembra facilitare la gestione delle schede di feedback sugli interventi dei relatori: CodeCampEvals.com

Gli intervenuti posso collegarsi al sito, e dare la loro valutazione (e un commento) per ogni session.

Questo permette agli organizzatori di non sbattersi ricopiando a mano le valutazione scritte sui soliti foglietti di carta, e agli speaker di sapere le valutazioni degli ascoltatori immediatamente, senza dover andare dagli organizzatori per sapere le medie delle valutazioni.

Il sito è stato sviluppato da David Silverlight, l'HeadGeek (come ama definirsi) di CommunityCredits e altri siti .NET community. Anche altri sviluppatori della community USA su .NET hanno partecipato allo sviluppo del sito. E la grafica del sito è stata realizzata da Daniela, mia moglie.

Sto cercando di capire insieme a David se è possibile utilizzare questo sito per raccogliere i feedback anche per i vari eventi organizzati in Italia, specialmente quelli meno "ufficiali" come quelli di Xe.NET e DotNetSide. Sareste interessati? fatemi sapere che ne pensate.

powered by IMHO 1.3

posted @ martedì 27 giugno 2006 23:41

Print

Comments on this entry:

# re: Valutare gli speaker online

Left by Stefano Ottaviani at 28/06/2006 02:16
Gravatar
Dato che in questo periodo stiamo provando anche nelle Marche ad avviare uno user group "locale" su .Net, posso dirti che come strumento è sicuramente utile, per non reinventare ogni volta la ruota e poter dedicare le (purtroppo) poche risorse ad altre attività.

Un'altra carenza che abbiamo trovato nell'organizzazione di una prima cena di "costituzione" del gruppo è la mancanza di uno strumento immediato per creare dei sondaggi con i quali raccogliere informazioni sui partecipanti (es. linguaggi usati, disponibilità e orari ideali per partecipare e così via), in cui le domande potevano essere con risposta a selezione semplice, multipla o in qualche caso anche aperta.
Nel nostro caso, dato il numero non elevato dei partecipanti, abbiamo risolto con soluzioni piuttosto manuali...ma avere uno strumento per automatizzare il tutto non sarebbe male!



# re: Valutare gli speaker online

Left by Mighell at 28/06/2006 02:28
Gravatar
Ciao Simone, lo strumento è decisamente interessante ma il mio timore è che poi, passato l'evento, i moduli non vengano compilati.
E' una seccatura farlo (sono il primo a dirlo) ma sono importantissimi per chi organizza (e me ne rendo conto ogni volta che si conclude un evento .netSide).
Bisognerebbe trovare....non so....una forma di incentivo forse....

# re: Valutare gli speaker online

Left by Mighell at 28/06/2006 03:17
Gravatar
Lo ammetto....non avevo visto :-(
Dopo la tua segnalazione non ho altro da aggiungere: il sistema è perfetto :)

# re: Valutare gli speaker online

Left by Lorenzo Barbieri at 28/06/2006 10:46
Gravatar
Onestamente definire gli eventi di xe.net o .netside "meno ufficiali" mi sembra abbastanza di cattivo gusto per il lavoro fatto dalle persone che si sbattono per mandarli avanti...

# re: Valutare gli speaker online

Left by Simone Chiaretta at 28/06/2006 11:55
Gravatar
Con meno ufficiali intendo che non sono fatti nella sede MS, e che probabilmente non hanno lo stesso livello di supporto dalla "casa madre" che ha ugidotnet...
Nessuna volontà di offendere chi li sta portando avanti... se così è sembrato me ne scuso

# re: Valutare gli speaker online

Left by Simone Chiaretta at 28/06/2006 11:57
Gravatar
Per stefano:
penso che per le tue esigenze basti usare uno strumento di community, come ad esempio community server.. tra l'altro usato da Xe.net e dotnetside

# re: Valutare gli speaker online

Left by Stefano Ottaviani at 28/06/2006 12:45
Gravatar
Community Server lo stiamo già utilizzando anche noi (i lavori sono ancora in corso), ma purtroppo non ha (perlmomeno nella versione gratuita) degli strumenti come la valutazione degli speaker offerta dal sito che hai indicato, e tantomeno la possibilità di fare dei sondaggi completi (offre al più dei semplici poll con risposte singole :( ).

# re: Valutare gli speaker online

Left by Simone Chiaretta at 28/06/2006 13:10
Gravatar
Si, community server è un po' "ostico" da personalizzare, e al momento non ci sono add-in seri in giro (solo proof of concept).
lo strumento di valutazione è stato realizzato ad hoc
Cmq, anche la versione a pagamento non fornisce molta roba in più: più che altro fornisce funzioni "enterprise" come le web farm, connector per active directory, NNTP, ecc...
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011