Podometro online

Nella mia ricerca verso la strada più corta a piedi verso il mio nuovo ufficio ho scoperto questo utilissimo applicativo web 2.0, basato su google maps: Gmap Pedometer.

Permette di tracciare un percorso semplicemente facendo doppio clic sui punti della mappa (in Italia purtroppo esiste solo la carta dal satellite): calcola la distanza, e le calorie spese nel tragitto , e permette di salvare un permalink per riferisi al percorso calcolato e per poterlo linkare.

Ecco i percorsi per arrivare all'ufficio a piedi:

Visto la poca differenza di distanza, penso che mi farò la strada da Sesto Marelli, così portò sentire con calma tutti i vari podcast che seguo.

powered by IMHO 1.3

[OT] La mia nuova scrivania (e i miei nuovi uffici)

Ieri pomeriggio Esperia, la società per la quale lavoro, ha cambiato sede: da piazzale Udine a Milano, ci siamo spostati, come cita una pubblicità di appartamenti a Sesto San Giovanni, alle "porte di Milano, con vista sulle Alpi", cioè alla fine di viale Sarca, a due passi dal Centro Commerciale Sarca.

Ieri pioveva e il cielo era scurissimo, ma mi assicurano che dal 5° piano ci dovrebbe essere una stupenda vista sulle gruppo delle Grigne e sul Resegone.

My new desk in our new offices My offiice: all my .net poster


Oltre ad una stupenda vista ci ho guadagnato anche una postazione di lavoro più spaziosa (come potete vedere nella foto sopra), e degli uffici meno affollati (lo spazio complessivo è raddoppiato).

Igor, siamo più vicini, magari ci si può trovare a pranzo qualche volta

UPDATE: Non sarei corretto se non riportassi anche le cose negative del trasloco:
la metro più vicina, Sesto Marelli, è a 1,5 Km (almeno 20min a piedi) di distanza, prima eravamo a 200 metri da una delle migliori palestre di Milano e ci potevo andare a pranzo, ora invece sono costretto ad andarci di sera, se invece che guardare dritto, abbasso lo sguardo sulla strada, sembra di essere in un'autogrill talmente è il traffico tra viale sarca, viale zara e via XX Settembre, e, in ultimo, e senza voler offendere nessun "sestese", Sesto S.Giovanni è molto deprimente.

powered by IMHO 1.3

CodeClimber.net.nz: Ready to Launch!!!

E' appena andata online la pagina di "coming soon" (questa volta non quella del provider) del mio futuro blog tecnico in inglese codeclimber.net.nz.

Devo ammettere che lo stile è un po' ispirato al sito di Flock , ma dopo tutto, le linee guide del design Web 2.0 sono quelle...

Ora il prossimo step sarà inserire il logo, che mia moglie sta disegnando in questi giorni: un arrampicatore stilizzato che arrampica lo strapiombo della C di codeclimber (ossia nella parte alta della c).

E poi, dopo un bel design di tendenza, potrà andare online il mio blog tecnico in inglese, ovviamente gestito con SubText

powered by IMHO 1.3

«febbraio»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627281234
567891011