Active FoxPro Pages

Scaricando l'ultima versione di FCKeditor, ho trovato al suo interno degli esempi di utilizzo in pagine .afp.

Cercando un po' sulla rete ho scoperto che sono "Active FoxPro Pages"!!!

E non sto parlando di un linguaggio che poi genera codice CLR, ma un linguaggio completamento autonomo, con la sintassi di FoxPro: e io che pensavo che orami FoxPro fosse un linguaggio morto e sepolto.

E sembra ci sia anche un communty abbastanza ampia, ma sono quasi tutti tedeschi.

Mah....

powered by IMHO 1.3

Come Microsoft estende RSS: SSE

RSS è ormai usato ovunque: da solo per mandare feed di notizie, con namespaces aggiuntivi per tutto il resto, dai blog con commenti, ai podcast per arrivare all'estremo dove RSS è semplicemente usato come contenitore di "item" il cui contenuto è definito con RDF (vedi offerte di eBay, libri di Amazon, archivio musicale di iTunes).

Ora (anche se qualcuno potrebbe obbiettare a questa mia idea) ci si sta muovendo sempre più verso un web di tipo collaborativo, dove non c'è più un unico "publisher", ma i contenuti vengono redatti da più autori, aggiornati da "l'ecosistema web" e le modifiche reincorporate nel contenuto originale: RSS non supporta questo scenario.

Jack Ozzie e George Morisato, e annunciato al mondo dal CTO di Microsoft Ray Ozzie hanno rilasciato il primo draft di un'estensione per RSS chiamata SSE (Simple Sharig Extension): questa permette di mantenere il "versioning" o meglio, la storia, di una entry.
Inoltre è, come tutte le estensioni di RSS, trasparente agli attuali RSS readers.

Doverosi un paio di link di approfondimento:

E, a rendere tutto più interessante, la specifica SSE è stata rilasciata da MS con licenza CreativeCommon

powered by IMHO 1.3

«novembre»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910