[OT]: Partita IVA: per scelta o per necessità?

Un articolo che fa pensare... è pensato per Roma, ma penso che a Milano sarebbero anche più alte le percentuali.

Il succo dell'articolo è:
La legge Biagi, che doveva portare ad un mercato di lavoro più flessibili, ecc... ha toppato: tutti i co.co.co sono stati "costretti" ad aprire partita IVA... e quelli che hanno partita IVA lavorano con le "regole" tipiche di un dipendente, cioè: monocliente, orari di lavoro non flessibili, presenza giornaliera, ecc...

da La Repubblica: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/economia/lavoro/nidilcgil/nidilcgil.html

powered by IMHO 1.2

VirtualEarth o Google Maps?

Poche settimane fa, MS ha rilasciato la documentazione delle sue API per integrare le mappe nei propri siti, e vedo ora, anche l'SDK
Sfortunatamente le mappe di VE non sono così dettagliate nei paesi al difuori degli Stati Uniti... provate andare andare nel Nord Italia, e il livello massimo di dettaglio è la regione !!

Ho scoperto che anche le API di Google Maps sono pubbliche, non so da quanto lo siano.

E guardando la documentazione, sono molto più flessibili e "potenti" di quelle di VE (tra le tante, dei popup per i "pins", un caricamento delle location dei "pins" via AJAX)... oltre ad avere il dettaglio di tutte le nazioni anche non solo USA.

Sono molto indeciso... VE o Google? Per ora mi pare che Google sia la risposta, ma VE diventerà più matura?

powered by IMHO 1.2

[KEA] - Modello Applicativo aggiornato

Sono finalmente riuscito ad andare aventi con la progettazione di Kea: la fase corrente di sviluppo è la progettazione della struttura dati, e, in particolare, il dettaglio del primo modulo: la gestione del vigneto.

Sul solito sito, trovate la documentazione aggiornata, per ora solo in Italiano... a breve anche quella in inglese, ed il diagramma ERD del programma.

powered by IMHO 1.2

«settembre»
domlunmarmergiovensab
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678