www.kea-winemaker.com

Ringrazio tutti per i molti feedback positivi che ho ricevuto, sia sul blog, che personalmente: la cosa mi spinge maggiormente ad intraprendere questo progetto.

Come potete intuire dal titolo, ho registrato il dominio kea-winemaker.com, che al momento è solo sul NIC, tra breve sarà anche su qualche server, probabilmente quello gentilmente offertomi da Mauro di topic.it

Ora il prossimo passo è mettere on-line la parte di "collaboration", che sarà divisa in due parti:

  • blogs, community, announcements, ecc... che sarà sul sito kea-winemaker.com (sto provando community server, anche se non mi pare prontissimo per la messa on-line, un bel po' di bugs)
  • gestione del repository di codice, dei bugs, ecc...
    Per questo sono indeciso tra l'ormai stracollaudato (da me) sourceforge, oppure gotdotnet workspaces (che dovrebbe essere maggiormente integrabile con VS.NET, ma di cui non conosco le funzionalità)
    Qualcuno sa darmi un parare su gotdotnet workspaces?

Ancora grazie a tutti

powered by IMHO 1.2

Nuovo progetto opensource: KEA vineyard & winery manager

Un po' di tempo fa avevo proposto alla community UGI.NET un progetto OpenSource per un gestionale focalizzato sulle problematiche relative alla aziende vitivinicole.
In contemporanea, ho mandando delle mail a varie aziende vinicole italiane e della New Zealand e ho ricevuto un buon feedback: al momento sul mercato ci sono solo programmi o puramente gestionali contabili, oppure delle cose dai costi spropositati (si parla di 2-3000€ all'anno) e quindi sopportabili solo da grosse cantine sociali o grossi "enopoli" (citando un enologo di una delle aziende che mi hanno risposto).

E sono riuscito a raccogliere anche un certo numero di funzionalità base che devono essere presenti in questo applicativo.

Alcune aziende si sono proposto anche di aiutarmi nella raccolta dei dettagli funzionali oltre che nella prima stesura dell'elenco delle funzionalità.

A breve vedrò di produrre un documento come quello che a suo tempo aveva fatto Andrea, per riassumere quello che ho scoperto e le funzioni che vorrei implementare.

Qualcuno di voi si domanderà: "perchè si chiama KEA?"
Kea è l'unico pappagallo "alpino" del mondo, vive in Nuova Zelanda, sopra i 1000m di altezza. Nel mio viaggio di nozze ne sono rimasto colpito, affascinato...

Una delle funzioni che il sw avrà sarà la possibilità di mappare il vigneto usando GPS e quindi rendendo possibile la georeferenziazione e l'identificazione dei filari anche in maniera "visuale" oltre che posizionale.
Roberto Messora si è già proposto per darmi una mano su questo argomento.

UPDATE: Visto che questo articolo è molto acceduto tramite motori di ricerca, aggiungo che ho appena registrato un sito per tenere traccia dell'avanzamento del progetto: www.kea-winemaker.com, e che ho rilasciato un po' di documentazione a riguardo.
Guardate gli altri post della categoria per maggiori info.

powered by IMHO 1.2

Toolbar di VS2003

Me ne sono accorto solo oggi, ma perchè le toolbar della finestra di editing del codice sono grigie e piatte, mentre le toolbar di tutte le altre finestre di VS2003 sono blu e bombate???

powered by IMHO 1.2

«giugno»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789