Architect Day, David Chappel, SOA, Indigo, Biztalk

Eccomi appena tornato dall'Architect Day: come al solito l'impeccabile organizzazione di MS Italia, resa ancora + agevole dalla tessara magnetica che evita la solitamente interminabili code alla reception ci accoglie sorridente. (anche se ora c'è meno interazione con le solite graziose signorine della reception )

Ero venuto per sentire la presentazione di David Chappel, e ne è valsa la pena... un vero "animale" da palcoscenico... se tutti gli speaker fossero così, si potrebbe anche far pagare le conference .

Poi, torniamo sul tecnico... SOA... boh, non so, tecnicamente figata, ma, sarà veramento il successone paventato? Forse per applicazioni specifiche, o cmq per alimentare applicativi all'interno dei flussi aziendali... ma oltre a questo? Magari il 70% degli applicativi web fanno questo, ma io lavoro forse il quel 30% che non fa questo: nel campo dei CMS e dei sistemi editoriali o di pubblicazione multimediale la condivisione dei dati (che sono essenzialmente notizie, più o meno elaborate) è già egregiamente resa possibile da RSS... magari mi sbaglio io, ma non vedo un'utilizzo di webservices in questo campo applicativo...
Peccato, perchè io sono da sempre un fan di questa tecnologia (ci avevo fatto anche la tesi di laurea, implementando un libreria d'accesso SOAP per Flash, la 4 di Flash, che aveva solo un minimo accesso seriale a XML), e mi piacerebbe fare qualcosa di più dei test.

Pranzo: eccellente, come sempre

Indigo: già ampiamente raccontato anche qui sul blog nei giorni scorsi, è stato cmq un piacere sentirselo raccontare da David (senza nulla togliere a Pierre, che tra l'altro ha preso spunto da questo articolo di ... indovinate un po' ... David ).
E soprattutto, se sviluppate in ASMX, continuate pure a farlo: quando uscirà Indigo basta cambiare l'attributo [WebMethod] con [OperationContract] e tutto funzionerà magicamente.

Biztalk 2004: ... si faceva tardi, mia moglie era senza moto (l'avevo presa io per venire a Segrate), dovevo andare a comprare un libro su come allenarsi per affrontare picchi in alta quota, erano scoppiate le tubature del bagno, il terremotoooo, le cavallette!!!!!... ehmm... me lo sono perso

Ho visto di sfuggita Lorenzo... non mi sono presentato, rimedierò al Workshop Security...

powered by IMHO 1.2

Compilatore di ASP.NET non scopre gli errori!!!

Magari è giusto, ma mi pare moltro strano....

...
mail.To=nomeDest.Text + "
<" + emailDest.Text  + ">";
mail.Body = 

SmtpMail.SmtpServer = ConfigurationSettings.AppSettings["smtpServer"];
SmtpMail.Send(mail);

Questo pezzo di codice in una pagina ASP.NET è stato compilato, eseguito, ed è pure arrivata la mail.. che contenteva come testo l'IP address dell'SMTP server.

Mi sfugge qualcosa?

powered by IMHO 1.2

«marzo»
domlunmarmergiovensab
272812345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789