MVP, sad but true

No, il NON rinnovo come MVP del 1st di aprile non è stato uno scherzo… ma me lo aspettavo. Nell’ultimo anno sono stato poco presente nell’attività della community se non per alcune attività marginali, il progetto iniziato circa un anno fà mi sta dando grandi soddisfazioni ma al tempo stesso mi dà poco tempo per altre attività. Anche se con un pò di tristezza sono contento di lasciare spazio a chi può essere più presente nella vita della community. Il programma MVP ha significato molto per me e sarò ben lieto di ricandidarmi non appena avrò la possibilità come nel comunicato mi viene chiesto “The MVP program would be happy to reconsider you as an MVP candidate in the future and we hope to see you again”. Un grazie per la mia esperienza nel programma MVP va sicuramente ad Alead, uno dei migliori MVP lead che si possano avere!

ok… un pò di pausa come MVP e un pò meno tempo per bloggare, ma la mia  vita nella community continua e non smetto certo di leggere il muro di supportare per quel che posso la UGI community! :)

oO( buona pasquetta a tutti! :-) )

Technorati Tag:

posted @ lunedì 13 aprile 2009 11.57

Print

Comments on this entry:

# re: MVP, sad but true

Left by Luca Minudel at 13/04/2009 12.30
Gravatar
La trovo una scelta discutibile

Ora che stai lavorando su un vero progetto grazie proprio alla tua professionalità, il titolo MVP ti viene sospeso ?!?!?!

Cosi la P (profesional) vacilla anche sotto i colpi di recenti casi di incompetenza professionale a opera di MVP (ricordo 1 caso in italia e 1 all'estero) e appannano il titolo MVP

Siccome chi critica ha il dovere di proporre suggerimenti/alternative:
- il titolo potrebbe essere ribattezzarlo come MVC (community supporter)
- oppure viene dato a persone di vera e riconosciuta professionalità informatica (su progetti reali invece che sulle chiacchiere) e quindi ti dovrebbe restare

# re: MVP, sad but true

Left by markino at 13/04/2009 13.15
Gravatar
mmm... non so, non era mia intenzione sollevare polemiche in merito. Mi sembra giusto rendere noto. Il titolo MVP ha valenza 1 anno... io sono stato rinnovato 4 volte. Ogni anno viene chiesto a chi è in carica di presentare un CV delle attività svolte durante l'ultimo anno; anche se sapevo che sarebbe stata possibile una NON-rinomina ho detto ad Ale che sebbene mi dispiaceva mi sembrava giusto dare spazio ad altri pù presenti. Per quando riguarda il nome del programma... forse hai ragione, ma l'idea è quella - molto americana - di richiamare lo stesso titolo nell'NBA :)

# re: MVP, sad but true

Left by Luca Minudel at 13/04/2009 13.44
Gravatar

> mmm... non so, non era mia intenzione sollevare polemiche in merito.

dal post direi di no - mi sono infilato sull'argomento MVP x dare un feedback che sentivo da tempo




# re: MVP, sad but true

Left by Lorenzo Barbieri at 13/04/2009 23.25
Gravatar
X Luka... io non sono più MVP perchè lavoro in MS, ma non mi sento meno Professional di un tempo... e poi... MVP once... MVP forever!

Poi... nel dubbio... i feedback sul programma puoi mandarli ad Alead... non "insabbiarli" in un post di saluto...

X Markino: tu non smetterai mai di essere un MVP ;-)

# re: MVP, sad but true

Left by Adrian Florea at 14/04/2009 15.10
Gravatar
Ciao Markino, rimango un fan incondizionato del tuo blog che lo considero tra i migliori su UGI. Essere MVP e' sicuramente un onore ma "il markio Markino" che personalmente sento in tutto quello che pubblichi secondo me vale piu' di un logo o di un premio. Grazie Markino, sei un grande!

# re: MVP, sad but true

Left by markino at 14/04/2009 15.24
Gravatar
grazie Lorenzo, grazie adrian e grazie anche a luca e agli altri tutti! ...mi fa piacere il mio blog sia apprezzato sebbene ultimanente un pò poco attivo, se solo non mi lasciassi andare a Morfeo quando sono in MM riuscirei a scrivere di più, prometto che ce la posso fare ;-)

# re: MVP, sad but true

Left by AlessandroD at 17/04/2009 10.12
Gravatar
x Luka:
http://mvp.support.microsoft.com/gp/mvpawardintro

Non è che lasci molti dubbi su cosa/come "bisogna" fare per il riconoscimento dell'award.
Che poi presunti casi particolari ci siano in deroga a quanto scritto nel link, be', forse potrà anche essere, ma sono per l'appunto eccezioni in senso negativo rispetto alle finalità del programma (almeno per come io a suo tempo avevo inteso).

# re: MVP, sad but true

Left by john79 at 18/04/2009 0.01
Gravatar
markino, dice bene lorenzo.
mvp once mvp forever.

Your comment:



 (will not be displayed)


 
 
 
Please add 4 and 5 and type the answer here:
 

Live Comment Preview:

 
«febbraio»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829123
45678910