Venerdì scorso ho partecipato al 3° Workshop di DotNetLiguria, che prevedeva uno speciale sulla //build/ conference e una sessione dedicata agli IoC Container. La prima parte è stata dominata dal grande Raf, che mi ha letteralmente illuminato su Windows 8, con una bellissima sessione sulle novità dello sviluppo con WinRT. Inutile dire che ha fugato ogni mio dubbio e perplessità sull'argomento, e come sempre si è dimostrato disponibilissimo a rispondere alle mie domande. Il risultato è stato che mi ha messo addosso una voglia esagerata di programmare applicazioni Metro-style… Spettacolare!
Faccio i miei complimenti anche ad Alessandro Gambaro, che non conoscevo ma che ho trovato molto preparato e coinvolgente nella sua esposizione. L'argomento poi è stato molto interessante.
Dopo questo riuscitissimo Workshop, ho partecipato anche alla consueta cena di Community… Vedere Raf che, dopo il caffé, ha appoggiato il suo tablet sul tavolo del ristorante e ha iniziato a sviluppare un'applicazione Metro-style in C++ con Visual Studio 11 non ha avuto prezzo!
Grandi ragazzi, continuate così!