Come è successo a CodePlex, può succedere che i progetti ospitati in un'installazione di Team Foundation Server su una certa macchina debbano essere spostati. In una situazione del genere, per ripristinare la corretta funzionalità del sistema, utilizzando la finestra Add/Remove Team Foundation Server si deve eliminare il vecchio server e inserire al suo posto quello nuovo.
Tuttavia, a questo punto può nascere un problema. Se si prova a mappare il workspace del nuovo server sullo stesso percorso locale utilizzato in precedenza con il vecchio server, viene generato il seguente messaggio di errore:
The Path <local path> is already mapped in workspace <machine name [old tfs server]>
La spiegazione del problema è descritta in questo post. Per risolvere l'inconveniente, è necessario procedere nel modo seguente:
- Portarsi nella cartella C:\Users\<User name>\Local Settings\Application Data\Microsoft\Team Foundation\1.0\Cache (al posto di "User" mettere "Documents and Settings" nei sistemi operativi precedenti a Vista);
- Aprire il file VersionControl.config con Blocco note;
- Al suo interno si possono trovare diverse sezioni racchiuse con nei tag <ServerInfo>...</ServerInfo>: da esse bisogna rimuovere quella in cui l'attributo uri di ServerInfo punta all'URL del vecchio server.
A questo punto, dopo aver salvato il file sarà possibile ripristinare il mapping desiderato.