Ieri notte, subito dopo aver effettuato il login di Windows Vista, è saltata la luce. Quando è tornata, ho riacceso il computer e ho selezionato l'opzione Avvia Windows normalmente. A questo punto il problema si è manifestato... Mi è apparso un messaggio di errore che diceva che Windows non poteva essere avviato a causa di un problema in un certo file di registro (veniva menzionata la directory C:\Windows\System32\Config).
Ero già pronto a reinstallare, quando in fondo alla schermata ho notato una scritta che mi ha ridato un po' di speranza : Inserire il disco di installazione di Windows... e selezionare l'opzione Ripristino computer. Ho seguito la procedura e ho attivato fiducioso l'opzione specificata. Il PC si è messo a macinare per qualche minuto, dopodiché una finestra di messaggio mi ha invitato a riavviare... Fatto questo, Windows è tornato a funzionare perfettamente !!!
Pericolo scampato, almeno per stavolta... Credo proprio che stasera darò un'occhiata al Centro backup e ripristino di Windows e mi creerò subito un backup dell'interno sistema