[OT] Money 2000 su W7 a 64bit in XP Mode !!!!! Grandioso !

Incredibile ! Eccezionale ! Fantastico ! Finalmente posso evitare di avviare ogni volta Virtual PC per aprire Money 2000 che non funziona a 64 bit ! Con Windows 7 e XP Mode è sufficiente installare Money 2000 sull’XP fornito da Microsoft e automaticamente viene creata una shortcut a Money nel menù avvio e voilà:

  • Start –> All Programs –> Windows Virtual PC –> Virtual Windows XP Applications –> Microsoft Money (Virtual Windows XP)

Una volta cliccato appare Money in una finestra XP Style perfettamente funzionante anche su W7 a 64 bit !!!!! Sono commosso :)

Video dell’ALM Day su BE IT Software Factories e SOA !

Caspita nelle ultime settimane sono stato così incasinato da dimenticarmi di postare il link al video dell’ALM Day sulle Software Factories e SOA che ho tenuto insieme al mio collega di 4ward Michele. Che soddisfazione :)

Segnalo anche il video dei miei colleghi David e Christian sull’Automazione della postazione di sviluppo

Windows 7 quadcore visto come dualcore: problema e soluzione

Poco prima di aggiornare tutto a Windows 7 avevo fatto l’upgrade del mio fedel E6750 ad un nuovo fiammante Q9550 prontamente overcloccato a 3,4 Ghz: un missile. Dopo il primo riavvio di Windows 7 ho notato grazie al mio personalissimo benchmark (GTA4 :-)) un leggero rallentamento, al che sono andato a vedere il task manager e invece di 4 core, me ne vedeva solo 2. Tralasciando l’esenuante troubleshooting vi dò già la soluzione:

  1. lanciate msconfig.exe
  2. selezionate il tab boot
  3. selezionate Advanced Option
  4. deselezionate Number of Processor (da me era selezionato con 2 come numero di processori)
  5. Ok
  6. Ok
  7. Reboot

 

Così il problema si risovle e tornerete a vedere 4 core.

Unico inconveniente: la cosa mi è capitata di nuovo dopo qualche reboot … comunque ormai la soluzione la so :)