gennaio 2007 Blog Posts
La storia di come e' nato l'engine di Fable 2:http://www.lionhead.com/news/community12k7.htm In quel periodo io stavo ancora lavorando su Black&White 2 ed ero in pieno bug fixing.
L'intervista e' a questo link:http://www.gameinformer.com/News/Story/200701/N07.0109.1737.15034.htm?Page=1 Un passo interessante e' il seguente: None of my opinions have really changed on that. I think the decision to use an asymmetric CPU by Sony was a wrong one. There are aspects that could make it a winning decision, but they’re not helpful to the developers. [...] I do sweat about the fragility of what we do with the large-scale software stuff with multiple programmers developing on things, and adding multi-core development makes it much scarier and much worse in that regard. Il discorso generale riguarda la scelta di passare a CPU multi-core (simmetriche...
Il colpevole e' Andrea che non mi ha taggato e questa la ricordero' a lungo. 1. Interista da quando avevo otto anni, con padre juventino sfegatato, che per sua sfortuna non pensava fossi abbastanza sveglio da accendere la TV da solo e guardare il Mundialito per club che vincemmo facile contro Milan, Penarol, Santos e non mi ricordo chi altro. Da quel giorno sono state liti familiari. Ha sempre detto che un figlio interista e' il suo piu' grande cruccio nella vita. L'altro gli e' uscito juventino perche' e' stato plagiato, ma Gianluca non ammettera' mai di non avere lo spirito...
E' presto detto: l'SDK del 360 non supporta Vista. Chi (come me) vuole tentare l'impresa di sviluppare per 360 sotto Vista va in contro potenzialmente a svariati problemi. Inoltre Visual Studio 2003 fa a botte sempre con Vista. Al ritorno dalle vacanze (e chiamiamole vacanze per dargli un tono) mi hanno dato il PC nuovo, un Core Duo con 3.25gb di RAM, ed ormai sono troppo abituato a Vista per non usarlo come mio ambiente principale anche in ufficio e su questa macchina. Senza speranze? Sono testardo, ho installato l'RTM di Vista, Visual Studio 2003, l'XDK (che si e' lamentato...