Franny's Adobe

Il blog di Francesco Carucci
posts - 99, comments - 948, trackbacks - 6705

Benvenuto!

Un ringraziamento speciale ad Andrea per avermi concesso questo spazio, per sfogare le frustrazioni di un povero programmatore emigrato.

Mi chiamo Francesco Carucci (fratello del Gianluca Carucci che su UGI e' sicuramente conosciuto), vivo in Inghilterra da quattro anni e lavoro come 3D Software Engineering ai Lionhead Studios.

Ho passato gli ultimi due anni e mezzo sul recente Black&White 2 in uscita in Europa l'8 di Ottobre.

Mi occupo da diversi anni di grafica 3D in tempo reale, e bazzico da tempo nelle terre desolate del C++ e da qualche anno visito frequentemente i piu' fertili campi del C# e l'ambiente .NET. Sono un programmatore 3D atipico; alcuni dicono che faccio "acqua" da tutte le parti.

Mi sono laureato, ormai non ricordo piu' quando, in Ingegneria Informatica a Torino e mi occupo di Ingegneria del Software, e metodologie di sviluppo, in particolare metodologie agili, che vanno tanto di moda di recente. Il mio sogno e' inculcare anche nella testa di quei nerd dei programmatori 3D che per implementare qualcosa di "figo", non e' strettamente necessario scrivere codice illeggibile. Un'impresa titanica.

Stay tuned.

Franny.

Print | posted on domenica 25 settembre 2005 16:13 | Filed Under [ General ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET