Il mio approccio con la nuova versione del sistema operativo è stato abbastanza sofferto.
Dall'uscita della Beta2 mi ero deciso ad usarlo come sistema operativo parallelo a XP fino alla sua definitiva sostituzione e inizialmente tutto sembrava procedere come da manuale: ogni installazione terminava correttamente, tutti i drivers venivano installati, però dopo qualche reboot appariva il famigerato popup:


File System Corrotto!
quindi sistema operativo inusabile.
Il tutto si ripeteva puntualmente su due macchine completamente diverse tra loro se non per il fatto che entrambe avevano una doppia partizione XP/Vista.

La stessa cosa accade con la successive CTP: avendo di meglio da fare decido di soprassedere e rinunciare temporaneamente a Vista.
Con l'uscita della RC1 ci riprovo e, somma delusione, il problema è ancora li: puntuale come le tasse.
A questo punto segnalo la cosa al team del filesystem il quale cade dalle nuvole e, dai workaround segnalati capisco che non hanno idea quale sia la causa, anche perchè su Connect nessuno ne parla.
Alla fine cerco di capire quale possa essere l'elemento comune tra le due macchine e mi rendo conto che su entrambe le macchine la partizione di Vista era stata formattata usando il tool Acronis Disk Director Suite (ottimo tool), veloce ricerca in rete e riformattazione con Vista e voilà, tutto funziona a meraviglia (ok, forse meraviglia è una parola grossa... )
Se dovesse capitare anche a voi, ricordatevi di questo post