[OT] La scelta di un Notebook

In questo periodo con grazie all'uscita di Windows Vista molti di noi staranno pensando di cambiare il PC o il notebook per poter sfruttare al meglio tutte le feature del nuovo OS di MS.
Decisione che anche io in questi giorni sto prendendo per ciò che riguarda il mio notebook ormai troppo datato per supportare Vista.
La mia scelta tiene conto di alcune caratteristiche per me indispensabili che il nuovo note deve avere: un processore Intel Core 2 Duo da almeno 2GHz, un monitor da 15,4'' con risoluzione 1680x1050, 2Gb di Ram, una scheda video con almeno 256Mb di ram dedicata.

I modelli presenti oggi sul mercato e particolarmente interessanti sono 3: il Dell Precision M65, l'HP NW8440  e l'Acer TM8210

Sono tre macchine notevoli che differiscono per alcuni accessori (webcam, bluetooth, fingerprint reader, ecc...)
L'acer che è il più accessoriato ma mi lascia perplesso sul discorso assistenza e affidabilità, mentre l'HP è disponibile (in italia) solo con risoluzione 1900x1200...un po' troppo credo.
Quindi credo che la mia scelta cada sul Dell che sebbene non sia il più completo (gli manca la webcam e il microfono, potrò vivere senza? :-)) è comunque il migliore sul rapporto qualità/prezzo e l'assistenza tecnica sappiamo essere molto valida.

Print | posted on Wednesday, January 31, 2007 5:02 PM