E’ di qualche ora fa l’annuncio di Paul Cowan che la versione “live” di horn è online:
http://www.hornget.net/packages/
Se avete letto il mio post di qualche giorno fa sapete che horn è un software che permette di scaricare e installare in maniera totalmente automatizzata una svagonata di librerie e framework open source tra i più usati nel mondo .net.
Ora gli autori hanno fatto di più. Hanno messo a disposizione un sito che una volta al giorno si scarica tutti i sorgenti aggiornati dei pacchetti, li compila, e ce li mette a disposizione sotto forma di binari belli e pronti.
Complimenti a Paul e a tutti quelli che hanno collaborato a questa magia.
Chi di voi utilizza in qualche progetto l’ottimo framework Rhino commons sa bene che il progetto è fermo da un po’ di mesi e che Rhino commons fa (faceva) parte dell’ottima suite di strumenti Rhino tools sviluppati nel corso degli anni dall’iperproduttivo Ayende.
Qualcuno probabilmente si sarà accorto scaricando il trunk di Rhino tools che allo stato attuale non è possibile compilare Rhino Commons perchè Ayende, da qualche settimana, sta rimettendo a posto la solution estrapolando tutti i vari progetti e spostandoli su github. Qui trovate l’elenco completo:
http://github.com/ayende
Fatto sta che a me Rhino Commons mi serve per un progetto e mi serve che giri con il trunk di Castle e con NHibernate 2.1ga.
Così, d’accordo con Paul Cowan, leader del progetto horn, di cui vi ho già parlato qui, ho deciso di fare un po’ di giardinaggio alla solution di Rhino Commons: l’ho estrapolato dalla gigantesca solution di Rhino tools, ho sostituito le dipendenze dai progetti con dipendenze ai binari e ho sostituito lo script di build originale di nant con un nuovo script di build basato su psake, come ha già fatto Ayende per tutti gli altri progetti di Rhino tools.
Il risultato lo trovate qui:
http://github.com/lorenzomelato/rhino-commons
il progetto compila e i test passano tutti quanti.
Attualmente il codice è quello della revisione r2200 del repository svn originale, ma conto sul mio poco tempo disponibile e sull’aiuto della community per sistemarlo in modo da farlo girare con il trunk di Castle e NHibernate 2.1.
Paul Cowan promette che a breve sarà possibile installare il “nuovo” Rhino Commons anche da Horn.
Technorati Tags:
rhino tools,
horn