luglio 2007 Blog Posts
Ho appena finito di sistemare alcuni aggiornamenti al mio precedente post sull'implementazione del pattern Singleton. Un grazie particolare a Michele Bersani per le indicazioni di alcuni preziosi link sull'argomento. Attendo i vostri feedback!
Technorati Tag: design patterns,gof,singleton,c#
Proprio in questi giorni mi è capitato di leggere un interessante articolo sull'integrazione di NHibernate con ASP.NET (che trovate qui). Analizzando il codice allegato all'articolo in questione mi è caduto l'occhio su una particolare implementazione del pattern Singleton in C#. Tra i commenti, l'autore citava un link ad un articolo che avevo già letto di sfuggita un po' di tempo fa al quale solo ora sono riuscito a dare il peso che merita.
Ricalco di seguito qualche concetto e qualche riga di approfondimento, giusto a pro memoria e per reference in italiano.
In sostanza un Singleton è una classe che permette la...
Interessante funzionalità di Visual Studio 2002, 2003 e 2005 della quale non ero a conoscenza, ma molto molto comoda... E' possibile visualizzare una o più guideline nell'editor di testo di visual studio aggiungendo una semplice stringa ad una chiave di registro, chissà poi perchè non l'hanno messa tra le opzioni dell'editor... Aprite regedit e navigate alla chiave seguente: [HKEY_CURRENT_USER]\Software\Microsoft\VisualStudio\8.0\Text Editor create ora una nuova stringa REG_SZ e chiamatela Guides, doppio click sulla stringa appena creata e aggiungete: RGB(230,230,230) 80, 120 con RGB(...) si sceglie il colore della o delle linee. 80 e 120 aggiungono 2 guidelines rispettivamente alla colonna...