Magari lo sanno già tutti, però a volte è una di quelle informazioni che, specialmente ai meno esperti, può essere utile.
Per scaricare i Webcast Microsoft (quelli che usano la tecnologia Live Meeting) basta seguire una semplice procedura.
Innanzitutto bisogna avere almeno Explorer 6 SP1 e bisogna procurarsi il software NeTransport (freeware scaricabile da www.xi-soft.com).
Accedere al Webcast a cui si è interessati e, appena compare la videata di Live Meeting, visualizzare il sorgente della pagina Web e cercare la seguente riga di codice JS:
var WMFileName = "mms://streaming.placeware.com/aa4/SCG/web/r/mseventsbmo/b9v47bjd0g8wsm5k/wmm-11657/placeware.wmv";
Copiare ora la URL all'interno delle virgolette, aprire NeTransport, iniziare un nuovo Job incollando l'indirizzo precedentemente copiato.
NeTransport scaricherà tutto il Webcast e sarà, a questo punto possibile visualizzarlo Offline.
Purtroppo però i Webcast scaricati non sono indicizzati e non è possibile spostarsi avanti e indietro per rivedere, ad esempio, un passaggio non chiaro.
Per indicizzare e rendere quindi navigabile il nostro Webcast basta usare un softwarino console che fa parte del toolkit di Windows media player.
All'indirizzo di seguito è possibile scaricare una GUI per il suddetto programmino che permette di utilizzarlo in maniera molto semplice.
http://guiguy.wminds.com/downloads/asfindexgui/
fonte: http://blogs.msdn.com/msdnwebcasts/articles/180027.aspx
powered by IMHO