aprile 2006 Blog Posts

qui di trovano un pò di programmi atti ad ogni uso

http://www.econsultant.com/i-want-freeware-utilities/index.html

zerocode

E' on-line all'indirizzo

http://icpc.baylor.edu/icpc/finals/2006WorldFinalProblemSet.pdf

il pdf con i problemi per chi è stufo della settiamana enigmistica.

zerocode

Sono ancora alle prese con attivazioni, contratti e cose di questo genere... Questa volta presso mamma Telecom. Dunque non essendo del tutto sicuro delle offerte voip che si trovano in giro, decido che la linea telefonica la voglio con il Monopolista. Tre settimane fa chiamo il 187 e il solito call center (ai tecnici spiegano che devono parlare italiano?). Mi dice che entro tre giorni mi attivano un nuovo numero e mi chiamano per dirmi che dovrà venire il tecnico ad attivarmi la linea, cosa per la quale ci vogliono comunque dalle tre alle sei settimane... Dopo tre settimane non avendo ancora ricevuto la telefonata richiamo io, risposta della signorina

"evidentemente la richiesta deve essere stata persa... Sa succede spesso..."

zerocold

Come ogni anno sono usciti i risultati dell' acm programming contest , i risultati finali qui .

Mentre noi ci stiamo facendoci le pippe mentali per vedere chi va al governo, fra due settantenni, uno dei quali dovrà decidere in un momento cruciale il nostro posto nel mondo per i prossimi anni, l'Italia non compare neppure nella lista dei finalisti. Questa si che è ricerca e innovazione.

zerocold

P.S nei prossimi giorni verrà messo on-line il set di problemi da risolvere. Per farsi un'idea di cos'è veramente l'informatica, e quali sono i problemi veri per noi che di solito siamo abituati a pensare che programmare voglia dire scrivere "select * from... ", consiglio vivamente a tutti la lettura.