novembre 2009 Blog Posts

LINQ to SQL: “error-prone”?

Per chi si avvicina a LINQ, consiglio di stare attenti alla seguente frase (fonte): L'esecuzione della query è distinta dalla creazione della query. La creazione della query definisce la query, mentre l'esecuzione viene attivata da un meccanismo diverso. Una query può essere eseguita appena definita (esecuzione immediata) oppure è possibile archiviare la definizione ed eseguire la query in un secondo momento (esecuzione posticipata). Lo sanno anche i muri, ma fra il sapere e ricordarselo (o accorgersene), ce ne corre :) Detto questo, cosa ci aspetteremmo dal seguente blocco di codice (vetusto,...

posted @ sabato 21 novembre 2009 01:23 | Feedback (1)

IIS 7: autenticazione e configurazione FTP #2

Nel precedente post avevo introdotto (spero) IIS7 e la modalità di autenticazione "embedded", ossia senza far ricorso ad account Windows locali per l'autenticazione. In questo vedremo come configurarne uno. (continua)

posted @ venerdì 13 novembre 2009 03:02 | Feedback (2)

IIS 7: autenticazione e configurazione FTP #1

Fra le tante novità di IIS7 e suo fratello 7.5, sicuramente quella che ho apprezzato maggiormente è l'integrazione di una nuova modalità di autenticazione: IIS Managar Authentication. (continua)

posted @ giovedì 12 novembre 2009 20:36 | Feedback (2)