[DotNetMarche] 6° Workshop "Windows Presentation Foundation (WPF)" con Luka di Devleap

Questo annuncio non è nulla in confronto a quello che ci attenderà, ma intanto nell'attesa... :)

 

Venerdì 9 Novembre 2007

Proseguiamo il percorso di studio dei 'building block' che compongono il .Net Framework 3.0 parlando di Windows Presentation Foundation (WPF) con Luca Regnicoli [Devleap], esperto a livello nazionale che ha già realizzato dei webcast per Microsoft su questa tematica (disponibili per la visione qui).

Windows Presentation Foundation (WPF) nasce come nuovo sottosistema di presentazione di applicazioni Windows. WPF introduce un nuovo modello di programmazione fornendo un’architettura unificata per la rappresentazione di interfacce utente, documenti e media. Avremo a disposizione due sessioni per mostrare tutte le caratteristiche fondamentali della tecnologia: da semplici applicazioni stand-alone fino alle nuove XAML Browser Application, applicazioni WPF in grado di essere ospitate all’interno di Internet Explorer. Analizzeremo con cura tonnellate di codice e funzionalità quali Style, Template, il nuovo ed efficace Binding, 2D, 3D, servizi documentali. Non mancheranno esempi pratici legati all’utilizzo di WPF in applicazioni gestionali.

A seguire, aperitivo + cena!

L'iscrizione è gratuita!! Agenda e Registrazione!

Per partecipare alla cena, iscriversi rispondendo a questo post.

Informazioni logistiche

Per chi viene in treno, le stazioni più indicate sono quelle di Ancona (distante circa un quarto d'ora in macchina) e quella di Osimo (più vicina ma ci arrivano meno treni). Se a qualcuno occorre un passaggio dalla stazione alla sede del workshop (e viceversa) fatecelo sapere tramite forum / mail.

Per chi viene da fuori e volesse pernottare segnaliamo alcune possibilità con prezzi abbastanza buoni nei pressi del casello dell'uscita Ancona Sud dell'autostrada, a 5-10 minuti dalla location del workshop: un B&B economico (www.lagradina.it) e due alberghi (www.albergoconcorde.it) e (www.hotelnazzare.com).

PS: sono previste ricche sorprese offerte dai nostri sponsor, riservate a chi si iscrive all'evento e alla cena!

Vista la cortesia che ci fa il ristorante, offrendoci gratuitamente la sala per l'evento, completa di tutta l'attrezzatura, cerchiamo di coinvolgere quante più persone possibili alla cena!