sqlog

sql & co
posts - 78, comments - 14, trackbacks - 1

Saturday, October 15, 2011

Powershell e Svn Dump

Scrivo questo post, perché magari risparmio a qualcuno la perdita di circa un ora di tempo e un principio di infarto... :)

Questa mattina aggiorno SVN alla versione 1.7. Rivedo gli script di backup, anche perché con la ver. 1.7 è stato introdotta una nuova utility -svnrdump- per eseguire il dump, e mi viene la brillante idea di utilizzare Powershell per eseguire gli script di backup e di verifica.

Realizzo un dump di prova per verificare che tutto sia ok e per sicurezza eseguo anche il restore. Il dump va a buon fine ... il restore non tanto. In un primo momento penso che sia dovuto al cambio di versione, ma prestando più attenzione noto che il dump è di dimensione quasi doppie rispetto al precedente. C'è qualcosa che non torna.

Esaminando il file di dump noto che il contenuto è formattato diversamente, quindi (per esclusione) riprovo a fare tutta la trafila senza utilizzare la Powershell, tutto torna a funzionare correttamente.

A questo punto mi sorge il dubbio che la Powershell abbia una modalità di funzionamento (per quanto riguarda i comandi in pipe) che risulta essere non compatibile con SVN e facendo una ricerca con Google il mio dubbio sembrerebbe essere confermato.

Farò altre indagini...

posted @ Saturday, October 15, 2011 2:17 PM | Feedback (4) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET