giovedì 7 ottobre 2004 #

Test IMHO

Vediamo come va.....!?

Sembra tutto Ok....

Evviva IMHO

posted @ giovedì 7 ottobre 2004 19:18

Source Safe e affini

Oggi ho letto un articolo sul blog di Paolo riguardo al futuro di VSS. Mi trovo in accordo con Jonathan Goodyear, autore dell'articolo. VSS non mi piace e non riesco proprio ad utilizzarlo, ho provato a usare WinCVS e relativa versione server, ma sinceramente non mi trovo troppo bene, anche se devo ammettere che è veramente ben fatto. Adesso utilizzo Vault della SourceGear, consigliato in un precedente blog da Davide Mauri. E' fatto bene e funziona in maniera egregia,gli manca qualche funzionalità rispetto a WInCvS, però il divario è accettabile e soprattutto la licenza monosviluppatore è FREE. La mia riflessione si allarga anche ad altri prodotti che potrebbero essere utilizzati come tools per disegnare grafici UML (Vedi Borland Together CE) o per la gestione delle build dei progetti, del testing e via dicendo. Ce ne sono tanti e tutti funzionano bene, ma perchè Microsoft non inserisce tali funzionalità in VS2005, dalla versione professional e a seconda della licenza che uno acquista da delle funzionalità diverse ?  Microsoft ha già fatto molto introducendo le versioni express o dando agli abbonati di MSDN professional la possibilità di accedere a SQL Server 2000 Dev, però se fosse possibile, dovrebbe poter distribuire a tutti anche le tecnologie precedentemente elencate. Lo so che non è giusto regalare nulla, fare software costa. Io sarei disposto a vedermi aumentato, con moderazione mi raccomando, l'abbonamento MSDN Prof pur di avere inserite queste funzionalità. Ovviamente limitate nel numero di utenti che le possono utilizzare etc...  Io non credo che chi compra una versione professional abbia meno necessità di utilizzare questi tool, credo solo che probabilmente abbia solo meno denaro da investire in tecnologia, visto che chi lo fa per hobby acquisterà le versioni Express.
  Spero di non aver detto troppe stupidaggini, ma vi prego salvatemi da WInCVS, CVSNt, Poseidon......
  

posted @ giovedì 7 ottobre 2004 18:00

lunedì 4 ottobre 2004 #

Riviste on-line

Sono abbonato a Visual Basic Journal e Computer Programming della Infomedia, e da quest'anno anche a Windows e .Net Magazine (versione italiana). Poi vedo su internet  uno sconto per abbonarsi a Sql Server Magazine e dico.... perchè no ?
Inizio la mia bella procedura on line per l'abbonamento che finisce in maniera positiva e leggo che devo attendere una e mail per l'attivazione del mio account. Questo intorno al 15/09. Ancora oggi non riesco a leggere i miei splendidi numeri di SQLMagazine.
Mi arriva la mail di attivazione tre giorni fa con il classico link per effettuare la validazione e mi compare un messaggio di errore con indicato un indirizzo e mail da contattare in caso di problemi. Gli scrivo e penso, forse il mio pessimo inglese ha colpito ancora !! Scrivo così male che non capiscono e non mi rispondono, e allora gli riscrivo facendomi tradurre da chi sa meglio di me l'inglese, ma ancora nulla.. forse il mio cognome gli è antipatico.
   Oggi mi hanno risposto, indicandomi una seconda procedura di iscrizione.. speriamo funzioni. C'era scritto che mi avrebbero mandato subito l'e mail di validazione, ma ancora non arriva... PAURA.
Ce l'hanno con noi Italiani perchè poco affidabili, forse è meglio che cambino opinione. Con le riviste citate all'inizio non ho mai avuto problemi del genere.

 

P.S.

Sto IMHO è veramente bello.... Andrea continua così, e appena puoi pubblichi i sorgenti.

Ciao

posted @ lunedì 4 ottobre 2004 18:27

giovedì 30 settembre 2004 #

Borland Together Community

Dal blog di Fabio Cozzolino :

Borland ha rilasciato il suo tool di modellazione professionale Together - versione Community - gratuito, avete letto bene... Mo me lo scarico subito da qui

Saluti

posted @ giovedì 30 settembre 2004 19:20

giovedì 2 settembre 2004 #

Da qualche parte bisogna cominciare....

1 2 3 via... Mi butto anche io nel fantastico mondo dei blog. Sinceramente non so perchè ho creato il mio blog personale, penso di non avere molto da dire, ma molto da imparare. Comunque qualcosa mi verrà in mente, sopratutto spero qualcosa di intelligente.
Un saluto a tutti voi, al prossimo post.

 

posted @ giovedì 2 settembre 2004 19:23