Da tempo che leggo blogs, forse sono un paio d'anni or sono.
Direi che c'è chi si diverte a bloggare, sia per una questione di crescita professionale sia per un reciproco scambio di conoscenze, impressioni. Molte volte, la stessa cosa accade tra colleghi di lavoro in carne ed ossa e non virtualmente, ma il principio è pressoché simile. C’è sempre da imparare anche quando si è convinti di sapere quanto basta per portare a conclusione un software nel minor tempo e al minor costo possibile.
La sfida è sempre la solita, comprendere e scegliere le soluzioni migliori, probabilmente le ultime tecnologie sono sempre quelle più idonee. Ma la massa di argomenti non è cosa da poco. C’è chi si perde d’animo e molla tutto, c’è chi si prende i suoi tempi, c’è chi pur faticando molto arriva dove si era prefissato d’arrivare. Mattone dopo mattone, la costruzione prende forma, ma non è mai finita. Perché? Perché invecchia e bisogna ristrutturarla. Malgrado gli antiossidanti il processo d’invecchiamento vale per tutti.
Se c’è da sudare, meglio farlo finchè si è ancora giovani e/o sani.
E con questo mi auguro di continuare a bloggare (non è vietato, credo) malgrado gli scettici e i critici saranno sempre a portata di mano.
Al prossimo post. Grazie ;-)
posted @ lunedì 30 aprile 2007 22:50