MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Entusiasmante

Ho cercato una parola migliore, ma non ne ho trovate.
Oggi è stata per me una milestone nel mio personale processo di evoluzione come sviluppatore/designer (architetto è una parola per me oggi ancora troppo grande). Non credo affatto di esagerare.
In questo post notturno voglio solo fare due brevi considerazioni, nei prossimi giorni avrò la possibilità di andare a fondo su aspetti tecnici e aspetti "umani", ora è davvero tardi.
La prima considerazione: questa è una community eccezionale, per competenza, passione, voglia di condividere obiettivi e conoscenze, voglia si conoscere chi si trova dall'altra parte delle tastiere.
La seconda: nelle righe di codice che scriviamo c'è molto, ma molto di più di una mera sequenza di stati binari a 0 o +5 volts. Oggi mi sono davvero reso conto come quello che scriviamo parla per noi, non possiamo trattare il nostro codice come se fosse una fredda espressione tecnologica, dobbiamo renderci conto che da esso emerge la nostra voce: non possiamo permettere che si limiti a bofonchiare pensierini della sera, deve somigliare sempre di più ad una prosa matura che esprima concetti compiuti e formali. E non è un obiettivo banale. Tutt'altro, ci vuole impegno ed applicazione.
Il mio delirio notturno termina qui, alla prossima.

saluti

MesBlog powered by IMHO

Print | posted on venerdì 3 dicembre 2004 02:44 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET