agosto 2005 Blog Posts
E' due giorni che nella multinazionale in cui lavoro abitualmente abbiamo preso l'ultimo worm della serie W32/IRCbot.worm!MS05-039, conosciuto ai tanti come Zotob. Primo giorno black out, secondo giorno passato a tirare su server e sistemare i client.
La sfortuna è stata di avere moltissimi client e molti server ancora con Windows 2000 e un McAfee Enterprise non proprio aggiornato in tempo... (era ferragosto ed i computer erano al mare). Purtroppo la battaglia non è ancora finita... domani mi aspetta un'altra giornatina da dimenticare dato che sono da solo (causa ferie di un collega) a passarmi i rimanenti dei 70 client. La mancanza di produttività è da paura......
Ieri sera volevo lavorare un po' ad un progetto ASP.NET, ma con grande stupore http://localhost non voleva proprio andare!! Dopo svariate prove e controlli sulla mia workstation di sviluppo e ricerche su google, ho scoperto che poteva essere di tutto. Tolto ogni dubbio riguardo virus e altre amenità e constatato che le mie impostazioni IIS, IE e ASP.NET erano apparentemente corrette, ho deciso di reinstallare IIS e ASP.NET. Come capita in queste occasioni, non è servito a nulla. Allora mi sono dedicato all'antivirus ed ai suoi tool di contorno (idee giunte ovviamente da esperienze analoghe lette su google), incominciando a fare...
Stavo cercando il modo per aggiungere un lettore di RSS per i miei portali SharePoint senza dover installare componenti lato server (anche perché non potrei farlo dato che sono in hosting). Ho trovato questo sito (x5.tsiokos.com) che permette di creare un file dwp in modo da poterlo importare in SharePoint come WebPart. Il tutto molto semplicemente e soprattutto... funziona!
Oggi ho deciso di creare il mio primo Web Log. Ho scelto la comunità di programmatori italiani (gente in gamba) dato che è mio interesse dedicare il blog alla programmazione in .NET e tecnologie relative.