venerdì 22 agosto 2008 #

[OT] Chi sono i veri animali??

Quando leggo ste cose mi sento veramente ribollire il sangue. Avrei realmente voglia di applicare il tanto "barbaro" e "poco civile" principio occhio per occhio.

Ma come si fa a prendersela solo e sempre con gli indifesi?

Leggete qua: Scempio a Porto Empedocle

Leggendo trovo frasi del tipo "educazione della popolazione".. ma come?? ancora?? Nel 2008???

In qualsiasi c'e' anche una petizione che chiede (FINALMENTE) qualche pena piu' severa per questi barbari (e sono quasi 5000 firme). Se interessa: petizione

Non so quanto servono queste cose.. e so benissimo che ci sono problemi molto piu' grossi (come altri molto piu' inutili). Ma se una firma puo' servire...

posted @ venerdì 22 agosto 2008 01:19 | Feedback (12)

giovedì 21 agosto 2008 #

PhotoSynth released..

Un post velocissimo per segnarmi, e segnalare a chi interessa, il primo rilascio ufficiale di PhotoSynth, una nuova tecnologia direttamente dai Microsoft Live Labs, che trasforma automaticamente una collezione di foto in un posto o un oggetto virtuale in 3D.

Enjoy it!  PhotoSynth

posted @ giovedì 21 agosto 2008 15:31 | Feedback (1)

venerdì 15 agosto 2008 #

Windows 7 is here..

Ok Ok..

Esattamente bisognerebbe dire che per ora c'e' il blog:

Engineering Windows 7

but better than nothing ;)

 

Technorati Tags:

posted @ venerdì 15 agosto 2008 14:19 | Feedback (1)

Un'altra applicazione per Surface..

Dopo gli AT&T shops e' ora degli Hotel Sheraton..

 

Veramente molto interessante come tecnologia..

 

Technorati Tags: ,

posted @ venerdì 15 agosto 2008 10:03 | Feedback (1)

venerdì 8 agosto 2008 #

Computer e ambiente?

Un minimo di attenzione all'ambiente dovrebbe essere parte fissa del nostro bagaglio culturale.

Da questo presupposto credo che stiano nascendo una serie di iniziative, come Microsoft Environment e come una nuova applicazione free per la gestione del consumo energetico del nostro pc.

Maggiori dettagli qui

 

posted @ venerdì 8 agosto 2008 16:09 | Feedback (4)

domenica 3 agosto 2008 #

[OT] Rimborso credito? Certo.. basta che paghi!!

Sto finalmente cominciando a chiudere i contratti telefonici che stanno scadendo (non vedevo l'ora) e a parte tutti i problemi che mi aspettavo, tipo non trovare mai una persona informata, stare decine di minuti in attesa al telefono (dall'estero.. :S ), ho richiesto il modulo per il rimborso del credito residuo sulla mia USIM, ed ecco cosa scopro:

  • - trasferimento su un'altra USIM xx attiva, intestata allo stesso cliente o ad altro cliente che presti il suo consenso. xx prevede un costo di 3 Euro per il trasferimento del credito residuo.
  • - conversione in denaro attraverso l'emissione di un assegno o di un bonifico bancario a nome dell'intestatario della USIM. xx prevede un costo di 10 Euro per la conversione in denaro del credito residuo.

Beh che dire.. Devo pagare per farmi restituire i miei soldi che avevo regolarmente versato e per cui non ho ricevuto nessun serivzio.

Ma naturalmente sono molto piu' importanti altre cose.. :S

 

Technorati Tags: ,

posted @ domenica 3 agosto 2008 19:34 | Feedback (1)

lunedì 21 luglio 2008 #

iPhone 3G: troppo divertente

Sto ancora ridendo.

Veramente divertente questo differente "punto di vista" sul nuovissimo iPhone3G

 

 

 

Technorati Tags: ,,

posted @ lunedì 21 luglio 2008 16:49 | Feedback (5432)

domenica 23 marzo 2008 #

Buona Pasqua

.. e se lo dice lei credo sia anche meglio ;)

 

 

HAPPY EASTERRRRRRRRRR!!

posted @ domenica 23 marzo 2008 20:54 | Feedback (8)

sabato 8 marzo 2008 #

Eh andiamoooo..

Stesso titolo, stesso soggetto (sono proprio pigro quando mi ci metto :D ), del mio post sul mio blog inglese.

Beh... Ok, si va, si parte.

Le cose sono partite con una certa sorpresa. Si sono evolute con una "relativa calma" e poi sono letteralmente scoppiate nell'ultimo mese o due (più o meno da gennaio).

Dal prossimo mese se riuscirò ancora a scrivere su questo blog, lo farò da qualcosina meno di 2000km di distanza da qua.

Il tempo per concludere il lungo iter di selezione e soprattutto preparare la partenza sembrava tanto, ma in realtà è pochissimo. Non sono riuscito a realizzare o completare molti progetti/impegni che mi ero preso e questo è il più grosso rammarico. E so che qualcosa lascerò indietro.. smile_confused

In qualsiasi caso: "Il dado è tratto" (o meglio il contratto è firmato) quindi.. mal che vada col solo spazzolino, una maglietta e qualche paio di mutande pulite si parte.. poi vediamo. smile_speedy smile_teeth

 

Technorati Tags: , ,

posted @ sabato 8 marzo 2008 17:09 | Feedback (5)

domenica 16 dicembre 2007 #

[OT] Per salvare il pianeta serve la banda larga..

Sicuramente il titolo può sembrare esagerato, ma è lo stesso di un articolo del Corriere della Sera e del rapporto dell'associazione consumatori USA.

Il sottotitolo spiega meglio: se tutti usassero le connessioni veloci si eviterebbero 1 miliardo di tonnellate di emissioni nocive, grazie a migliori organizzazioni, telelavoro, videoconferenza.. and so on..

E noi come siamo messi?? beh si.. noi abbiamo Telecom, ma almeno nella nostra pubblicità la befana è più gnocca. Unica magra consolazione..

Per chi vuole, ecco il link all'articolo del Corriere.

 

Technorati Tags: , ,

posted @ domenica 16 dicembre 2007 21:24 | Feedback (2)

mercoledì 12 dicembre 2007 #

Sciopero?? Bravi! Continuate!

Mi collego a questo post, con cui mi trovo completamente in DISACCORDO!

Sono per la protesta dei camionisti.. e sono per appoggiarli. Ritengo scandaloso l'ARRESTO che è stato fatto a delle persone che stanno COMBATTENDO CON L'UNICO MEZZO che hanno per difendere i propri diritti! E francamente ********************** (ho censurato) tutte quelle persone che si preoccupano solo di nn avere la benzina nei loro distributori o il pacchetto di pasta al supermercato!!

Se per voi libertà è solo avere la possibilità di riempire di benzina la vostra scatoletta di sardine (grande o piccola che sia), alias macchina, se per voi la libertà è solo scegliere tra una nuova varietà di "4 saldi in padella"... beh allora forse vi stanno togliendo questa libertà... E FANNO BENE!! Finalmente tolgono all'italiano medio il proprio "orticello" e vediamo se riusciamo, TUTTI me compreso, a vedere un pò oltre il nostro naso.

Se poi con questa protesta si bloccano anche le partite di calcio e le trasmissioni della domenica pomeriggio ecco che abbiamo chiuso il cerchio e forse in mancanza di altro ci tocca collegare il cervello e PENSARE.. e finalmente capire che di LIBERTA' di SCELTA QUI nn ne abbiamo così TANTA e che forse è ora di muoverci prima di dare veramente il giro!!

 

PS: a parte il link questo post NON è minimamente "dedicato" a Mario (scusa se ti cito.. ma QUESTA volta non sono d'accordo con te) e a nessuna persona in particolare. Se ci riconosciamo (e dico "ci" perchè anche io sbaglio se mi trovo in questa situazione) forse sarebbe meglio farci una bella pensata prima di scrivere un commento magari offensivo, visto che questo nn vuole essere offensivo verso NESSUNO!

PS2: nn venitemi a dire che nn si può fare niente per cambiare.. perchè lo stanno facendo, ci stanno provando!!

posted @ mercoledì 12 dicembre 2007 14:53 | Feedback (43)

giovedì 6 dicembre 2007 #

Telecom? Prima "class action"?

La mia fiducia nelle nostre istituzioni direi che da 1 a 10 ha attualmente un valore pari a -21. E negli ultimi anni questo "valore" è in caduta libera..

Sono due anni (ripeto DUE anni) che quei @#**§§@# di Telecom Italia definiscono il mio comune come coperto dall'ADSL secondo il progetto Anti Digital Divide e sono 2 anni che nn riesco ad attivare un qualsiasi abbonamento Business per la mia ditta (e come me anche le persone che ci abitano e le altre dittarelle).

Adesso sembra che le cose si siano sbloccate ma come al solito scopro la tipica gabola all'italiana: nn solo nn ho l'ADSL che quelle faccie da c**o continuano a publicizzare in TV, ma al max la mia linea arriverà a 640kb.. e volete sapere l'altra bella cosa? Guardate le clausole del contratto:

Alice Business Tutto Incluso può essere fornita solo nelle aree geografiche coperte dal servizio ADSL. Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto Anti Digital Divide di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Business Flat con velocità a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali.

Fonte Telecom Italia

Ma grazie.. ma come sono gentili... ma porco di quel @#*[][+§ç°..

Io pago come uno che va a 7Mb/s e io al max riesco andare a 640Kb e me lo vendono come se mi facessero un favore????????????

Ma stiamo scherzando?? smile_angry

E l'anti-trust che cavolo fa?? Dove è quando serve?? Sa solo copiare le sentenze della UE?? thumbs_down

Oppure offrirsi per fare da filtro alle class action a loro dire "palesemente" inutili (recente notizia a dir poco SCANDALOSA)??? Ma chi gliel'ha dato il mandato a questi qua? Ma come si permettono? Chi li ha votati/scelti/investiti di questi poteri? Cosa cavolo paghiamo, e tanto, quegli incomp****ti (mi vengono in mente i risultati di questi personaggi per favorire la concorrenza: mutui, tariffe telefoniche, costi bancari, benzina, assicurazioni, costo beni della grande distribuzione, farmaci e chi più ne ha più ne metta descrivendo il nostro fantastico mercato)??

Ha ragione il mio collega Argentino.. vede così tante analogie con la sua "ex" nazione prima del botto.. e infatti sta di nuovo preparando le valigie.

Tanto oggi è giovedì.. tra poco è domenica quindi tutti si rilasseranno col calcio.. che bello!!!!

smile_angrysmile_angrysmile_angrysmile_angry

 

Technorati Tags: ,

posted @ giovedì 6 dicembre 2007 10:51 | Feedback (3)

giovedì 29 novembre 2007 #

Come conciliare WPF e i discorsi sull'architettura..

Elementare Watson...Basta installare la versione, beta da poco rilasciata, del reader WPF per l'Architecure Journal. smile_teeth

Ok.. dai.. battute stupide a parte, si tratta di un bell'esempio di applicazione stand alone che sfrutta molte feature di WPF e del framework 3.0.

Ecco il link per il download.

 

Technorati Tags: ,

posted @ giovedì 29 novembre 2007 12:33 | Feedback (1)

Percorso formativo su Linq & C# 3.0

Niente da dire.. questa volta in Microsoft si sono superati. Appena uscito, addirittura non ancora a disposizione di tutti, e già le novità più salienti del nuovo framework sono il soggetto di un percorso formativo su MSDN Italia. Complimenti, gran bel lavoro.

Al link potete iscrivervi ai vari webcast.

 

Technorati Tags: ,

posted @ giovedì 29 novembre 2007 12:03 | Feedback (3)