L'Oreal fa causa ad E-bay per i prodotti contraffatti venduti sul portale

Tempi duri per E-bay in quanto sempre più aziende stanno adendo le vie legali a causa dei prodotti contraffatti venduti sul portale di aste on-line più famoso del cyberspazio.

Ultima azienda ad aver proposto una causa per ottenere un risarcimento del danno è il colosso francese L'Oreal. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda di cosmetici, che peraltro ha anticipato che la causa proposta sul territorio francese non sarà l’unica; infatti sono già pronte azioni legali in Germania, Belgio, Gran Bretagna e Spagna.

E-bay si dichiara egli stessa danneggiata dai prodotti contraffatti venduti sulle sue pagine. Non dello stesso avviso sono gli avvocati della L’Oreal, che sottolineano il guadagno di E-Bay sulle compravendite e dalle pubblicità. Infatti l’azienda di cosmetici invoca il dovere della convenuta di monitorare la genuinità degli articoli proposti.

E-bay però non è nuova ad essere citata in giudizio da grandi marchi a causa dei prodotti contraffatti. Prima della L'Oreal diverse aziende, hanno chiesto i danni a E-bay (con più o meno successo) tra cui Tiffany, Dior e Louis Vuitton.