aprile 2007 Blog Posts

Crystal Report Odissey

Senza parafrasare nessun titolo fantascientifico specifico, volevo segnalare che grazie a questo post , e dopo aver girovagato una giornata sul sito della Business Object, sono riuscito a fare il deploy di un applicativo web su un server in produzione e... miracolo ( è il caso di dirlo dopo svariate peripezie).. funziona!!. Il problema che mi si era presentato era identico a quello discusso nel post, quindi non aggiungo altro.

Sistemi operativi su web:DesktopTwo

Avevo già avuto modo di provare i servizi di word processor e foglio elettronico offerti  da Google, ma stamattina, mentre ero immerso nel traffico cittadino e leggevo a caso libri,riviste e blog vari, mi sono imbattuto in questa simpatica iniziativa della Sapotek che ha messo a disposizione di tutti coloro che si registrano al servizio, un SO a cui si può accedere via web.Lo sto provando e devo dire che l'idea non è male, le applicazioni installate sono diverse e complete: e-mail, blog, chat, RssReader e le soluzioni OpenOffice, insomma proprio un bel servizio. Al servizio ci si registra Desktoptwo. 

Hot-fix per Asp.net 2.0

Oggi sono "caldo" ;-)... in realtà ho un pochino più di tempo da dedicare al mio sport preferito: leggere i post degli amici di Ugi. Scott Guthrie segnala questa fix per Asp.net 2.0 con relativo work-around rapido o link al download della patch...  e per oggi passo e chiudo..credo..

[Grafica]Interessante raccolta di Design-pattern

Seguo volentieri i blog di Html.it e tra questi prediligo quello di Lamanna da cui giro il seguente post ,ottimo per prendere qualche spunto e rendere le nostre pagine graficamente più accattivanti..

Nuovi Video per Visual Studio Team System

Sul sito ufficiale di Asp.net sono presenti nuovi video sugli Unit Test per Team System.

Query Composition using Functional Programming Techniques in C# 3.0

Interessante post sulle Query Expression direttamente dal blog di Eric White. Dovrò mettere in coda anche questo..

[OT] Che carino ScribeFire

Non ricordo chi fosse ad averlo segnalato, ma è carino questo ScribeFire...Powered by ScribeFire.

«aprile»
domlunmarmergiovensab
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345