Processing su IoProgrammo di Ottobre

4-131g Come ben sapete, oltre ad interessarmi di ASP.NET e ASP.NET MVC, mi interesso anche di Processing, un DSL in Java per realizzare animazione e visualizzazioni grafiche.

Prima di iniziare la scrittura del libro avevo scritto su questo argomento un articolo per IoProgrammo. Ed, passata l’estate, l’articolo è stato pubblicato sul numero uscito oggi, il numero 131 di Ottobre ‘08.

L’articolo è intitolato “Processing: Da Designer a Sviluppatore - Il linguaggio Java oriented per fare grafica 2D e 3D”. E nell’esempio di realizza una piccola applicazione che usa la webcam, analizza l’immagina acquisita in tempo reale, e disegna dei cerchi intorno alla aree più chiare e quelle più scure.

Insieme al mio articolo, sul numero di questo mese ci sono tre altri articoli molto interessanti, indirizzati a sviluppatori C#, sempre sullo stesso argomento: il primo su come fare motion detection e fare un “sistema di videosorveglianza” con una semplice webcam, il secondo su algoritmi di riconoscimeno di volti, ed il terzo parla di come realizzare una lavagna virtuale usando il WiiMote e una webcam per intercettare il punto disegnato dalla penna virtuale IR.

Technorati Tags: ,,

Non è flat, ma è pure sempre 3+ volte tanto

Da oggi, 2Gb di trasferimento dati per il Vodafone iPhone Pack.

E’ inoltre stato finalmente chiarito il significato della “scadenza” dell’offerta: dal 30 Settembre 31 Ottobre il costo dell’opzione aumenterà solo per chi fa la prima attivazione, ma chi ha attivato l’offerta prima della data (che, come potete notare è stata spostata di un mese) continuerà a pagare 12€ al mese.

Ecco quello che dice Andrea Duilio, Responsabile Marketing Core Consumer Vodafone Italia su Lab.

Ma se la notizia di una “flat” Vodafone per l’iPhone è smentita, posso confermare invece che una nuova promozione, pensata per venire incontro alle esigenze di coloro a cui 600MB al mese stanno stretti, è in arrivo. Anzi, è già arrivata: iPhone con 2GB di traffico internet mensile inclusi.

Grazie a questa promozione, tutti i clienti che hanno attivato o che attiveranno entro il 31 ottobre la promozione Vodafone Pack per iPhone potranno usufruire di 2GB mensili di traffico dati per collegarsi a internet con il loro iPhone, per i prossimi 12 mesi. Per tutti i clienti, il costo dell’offerta Vodafone Pack per iPhone (10 euro al mese per gli abbonamenti, 3 euro a settimana per le ricaricabili) rimane invariato.

Dunque, chi ha sottoscritto (o sottoscriverà entro il 31 ottobre) un piano Vodafone Pack, con abbonamento o ricaricabile, avrà i 2 GB di traffico web gia’ inclusi nel proprio piano:  il passaggio da 600MB a 2GB è automatico.

[Via MelaMorsicata]

Technorati Tags: ,
«settembre»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011