Facebook... so what?

Come iniziare male la settimana

Ieri mattina prima di andare a sciare provo a scaricare la posta e non va nulla: l'HUG di fastweb lampeggia come un'albero di Natale. Mi dico: "Magari è un problema temporaneo, stasera sarà tutto ok".

Arrivo la sera, l'HUG è sempre lo stesso albero di Natale, lo riavvio, idem... sempre albero di Natale.

Ovviamente, oltre alla connessione Internet non andava neanche il telefono. Chiamo il 192-193 dal cellulare. Dopo un 3-4 minuti di attesa mi risponde il tecnico di FastWeb che mi dice di appendere che mi richiama per non farmi spendere i soldi della chiamata. Fa le verifiche del caso e mi dice che il Catalyst che c'è in cantina da me serve anche altri condomini nei paraggi, e che tutta la zona è scollegata, e mi chiede di andare giù in cantina e provare a resettare il router, cosa che però non posso fare perchè il router è in uno scatolotto chiuso a chiave.

Stamattina il tecnico FW mi tira già dal letto alle 8, lo accompagno in cantina, riavvia il router, ma tutto continua a non funzionare. Va a verificare gli altri Catalyst della catena per verificarne il funzionamento. Dopo un po' io vado in ufficio e chiedo alla proprietaria del negozio al piano terra se può accompagnare il tecnico di fastweb quando ritornata e lei dice: "Noi abbiamo un problema con Fastweb, perchè hanno abusivamente attaccato altre abitazioni di altri condomini usando il coso che c'è in cantina da noi, quindi non lo posso far entrare." ... "Si ma io non ha più il telefono ne la connessione internet, e come me anche gli altri inquilini del palazzo che hanno fastweb" ... "Non mi interessa, chiama l'amministratore". Speriamo che il tecnico trovi il problema "fuori" dal palazzo e non debba rientrare per controllare il Catalyst. E' proprio vero che la gente che non ha problemi deve trovare un problema ad ogni costo.

Technorati Tag: ,
«marzo»
domlunmarmergiovensab
2425262728291
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345