Come simulare i RowTest di mbUnit con MS Test

Sul mio blog in Inglese ho scritto un post su come, usando MS Test, cioè il framework di testing incluso in VS2005 e VS2008, si possa raggiungere un risultato simile ai RowTest di mbUnit usando i Data-Driven unit tests.

How to simulate RowTest with MS Test

HTH

Quando lo scopo è far scalpore....

Cito un'articolo di Punto Informatico di questa mattina:

.NET: codice si`, ma non per tutti
Microsoft ha rilasciato il codice di alcune librerie chiave di MS.NET Framework, pubblicando i sorgenti sotto una licenza a sola lettura. Ma per certi sviluppatori, come quelli di Mono, l'accesso al codice rimane interdetto.

Poi nel corpo dell'articolo si spiega il perchè, e che anche Miguel de Icaza "approva" questa modalità. La cosa che mi lascia sempre più perplesso sono i commenti degli utenti che a mio avviso commentano solo leggende l'abstract della notizia.

Come aiutare lo sviluppo di Subtext

Come ben sapete i blog di UGIdotNET girano su un motore di blogging OpenSource: SubText.

E come ogni software, sia opensource che commerciale, ogni tanto non si comporta nella maniera che vorremmo: a volte a causa di decisioni in fase di scelta delle feature, a volte per comportamenti non previsti, a volte per errori di comportamento.

Uno degli obiettivi di progetto è cercare di renderlo più stabile e compatibile con lingue non angolosassoni, e rendere più facile gestire community ampie.

A differenza dei software closed source, dove difficilmente avete accesso direttamente al team di sviluppo e quindi l'unico modo per riportare bug e richieste di features è scrivere post o commenti su blog e forum, con un software opensource potete fare di più: potete scrivere sulle mailing list degli sviluppatori e potete "aprire dei ticket" segnalando le vostre richieste o comunicando "bugs". Potete perfino scaricare il codice sorgente, implementare la feature o fixare il bug, e inviare una patch al team di sviluppo.

In base a livello di "coninvolgimento" ecco la lista delle possibili contribuzioni:

  1. scrivere una mail direttamente a me
  2. iscriversi alla mailing list degli sviluppatori di Subtext e inviare una mail con i suggerimenti
  3. inserire sul tracker di sourceforge la descrizione della feature richiesta o del bug riscontrato, possibilmente specificando i passi coi quali si possa riprodurre il comportamento
  4. scaricare il codice, aiutare a debuggare e inserire come commento del bug o FR eventuali suggerimenti per modifica
  5. modificare direttamente il codice e inviare una patch

Tenete presente che una "probabile" risposta alle mail dei punti 1 e 2 potrebbe essere "per favore inserisci un bug report su tracker di SourceForge".

Attendo con ansia i vostri bug report o le vostre feature request.

Technorati Tag: ,,
«gennaio»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789