Lifehacker dice: "Vuoi un Mac, aspetta Leopard"

Come ormai sanno anche i muri, devo comprare un laptop nuovo, e ho deciso di comprare un MacBook: e con l'imminente rilascio di Leopard (OS X 10.5) questo momento si avvicina sempre più. E' da quando sono tornato in Italia che sto pensando di comprarlo, ma spendere altri 130$ per l'aggiornamento al nuovo OS non mi andava.

E ora Lifehacker conferma questa mia scelta: Ask Lifehacker: Wait for Leopard Before Buying a Mac?

Technorati tags: , ,

IE7 disponibile anche per gli XP "non regolari"

E' di giovedì scorso la notizia, ma me la ero persa: Internet Explorer 7 Update.

Il titolo è un po' criptico (forse per questo non l'ho notata a dovere), ma l'update della quale parla è che:

With today’s “Installation and Availability Update,” Internet Explorer 7 installation will no longer require Windows Genuine Advantage validation and will be available to all Windows XP users.

In pratica, anche quelle installazioni di XP che non passano il controllo WGA (ossia quelli con licenza non regolare) potranno installare IE7. Ora probabilmente inizieremo a veder aumentare il rapporto il numero di IE7, che per il momento è ancora sotto il 50% (per lo meno sul blog UGI) degli utenti che navigano con IE.

Technorati tags: , ,

UGIdotNET in quota aka Pizzoccherata d'alta quota

Lascio al blog-orroico del gruppo il resoconto ufficiale della gita in Val Ventina, e mentre attendo di andare ad uno dei vari colloqui che sto facendo in questi giorni ho postato alcune foto e un breve video.

La giornata, nonostante l'inizio non troppo promettente (freddo e nuvoloso alle 8 di mattina a Milano), è stata meteorologicamente parlando splendida: un caldo sole ci ha accompagnato per tutta la giornata, nonostante la temperatura dell'aria fosse sotto i 10 gradi.

Presenti, io, Igor, Eleonora e fidanzato, Michele e fidanzata, Mario e moglie, e Ercole.

Gran mangiata di pizzoccheri e polenta taragna con brasato e salsiccia, il tutto innaffiato da un buon vino e da qualche Braulio.

E dopo pranzo, per digerire, un giretto di poco più di un'oretta sul famoso sentiero glaciologico: è impressionante vedere quanto si spingesse in avanti il ghiacciaio solo 100 anni fa. Abbiamo avuto anche l'onore di incontrare il capo del servizio glaciologico lombardo, che chi ha detto che negli ultimi 2 anni il ghiacciaio è arretrato di 73 metri, 38 dallo scorso anno e 35 quello prima smile_cry. Povere Alpi, le stiamo veramente distruggendo e, con questo ritmo, ne subiremo anche noi le conseguenze, non solo i nostri figli o nipoti.

E per concludere la giornata, io ed Igor, gli unici di Milano, ci siamo beccati le solite code di Morbegno e di Monza, e io sono arrivato a casa alle 21, partendo dal parcheggio di Chiareggio alle 17:30... 3:30 per fare poco più di 150km (2 ore impiegate la mattina per arrivare). Ma non tutto tempo perso: parlare con Igor mi ha aiutato a focalizzare un pensiero relativo all'argomento del momento. Grazie Igor per aver ascoltato i miei deliri smile_regular

Una richiesta a tutti quelli che bloggheranno o pubblicheranno foto e video sulla gita: taggate tutto con ugiinquota, così diventa più facile trovare tutti i post relativi.

Technorati tags: , ,
«ottobre»
domlunmarmergiovensab
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910