In seguito al passaggio dello scorso mese a Google, è ora possibile attivare la funzionalità MyBrand gratuitamente: invece che avere il proprio feed servito dall'url feeds.feedburner.com/nomefeed si può avere feeds.miodominio.com/nomefeed.
Questo può essere utile per mantenere il proprio "brand" e per rendere più facile un'eventuale futura migrazione da feedburner.
Ma per fare tutto ciò è necessario creare un dominio di terzo livello per il proprio dominio e farne un CNAME di feeds.feedburner.com.
Purtroppo questo non è più possibile con Aruba, ma per richiedere un dominio di terzo livell bisogna pagare "quasi" come per un dominio di primo livello: 5€ all'anno solo per la gestione DNS.
"Non è più possibile" perchè fino a pochi mesi fa era possibile creare domini di terzo livello, sia come Alias che come CNAME, direttamente dal pannello di controllo senza pagare nulla.
Aruba sta diventando sempre più cara e sempre con più limitazioni, peccato che non si possano registrare domini .it su webhost4life.
posted @ venerdì 6 luglio 2007 16:34