Rss2BlogML, da RSS a BlogML senza sforzo

Il team di BlogML ha rilasciato un nuovo tool che permette di esportare i contenuti di virtualmente qualuque blog engine esistente, basta che generi un feed RSS con i contenuti.

E se il blog engine fornisce anche il feed con i commenti ai post, è possibile esportare anche i commenti.

Questo tool è molto utile per chi volesse, ad esempio, esportare i propri post su UGI per farne un backup o per migrare il proprio blog su un'altra piattaforma che supporti l'importazione da BlogML (come WordPress, Community Server, DasBlog o Subtext).

Ma non tutti i feed RSS sono uguali e contengono le stesse informazioni: per ora Rss2BlogML è stato testato solo con .Text e con DotNetNuke Blog.

Maggiori informazioni sul post con l'annuncio originale: Rss2BlogML: export any RSS feed to a BlogML file

E qui potete scaricare il programma sia in versione sorgente che binaria.

Addio Esperia

Un pezzo della mia vita lavorativa e' definitivamente arrivato alla conclusione.

Non mi sto riferendo al fatto di essere in NZ, ma al fatto che Esperia, l'azienda con la quale ho iniziato la mia carriera IT, lavorando dal 1998 fino alla fine del 2006, e' entrata a far parte di si e' fusa con Connexia, altra società del gruppo SoftPeople Visiant.

Dopo 10 anni quindi Esperia perde il suo nome, e con esso, IMHO, anche parte della sua storia, soprattutto quella umana.

Quindi, se dovessi tornare in Italia per più di qualche mese di ferie, anche se volessi, non potrei mai più lavorare per Esperia; al massimo andrei a lavorare per Connexia: e, anche se può sembrare un sofisma, per me sarebbe come andare a lavorare in un'azienda completamente diversa, dove, per caso, ci sono anche alcuni dei miei ex-colleghi. Questo la rende sicuramente una opzione più probabile di altre aziende nelle quali non conosco i colleghi, ma non sarebbe come lavorare per l'Esperia "del passato".

Ecco l'annuncio ufficiale del cambio di nome.

«giugno»
domlunmarmergiovensab
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567