Risposta al post di Lorenzo su Vista

Lorenzo ha scritto un post abbastanza rischioso su Vista, e non ha abilitato i commenti

Capisco che probabilmente il server di ugi sarebbe andato a fuoco, e quindi rispondo sul mio blog.
Non sono pro-MS ad ogni costo, ma devo dire che Lorenzo ha una volta tanto ragione: ogni sistema operativo che esce aggiunge funzionalità, e Vista ne ha aggiunte parecchie. Ok, magari non tutte utilissime al frequentatore medio di questo blog (effetti 3D, e robe similari), ma purtroppo per noi il 95% degli utilizzatori di PC va in visibilio per queste frivolezze (tant'è che i desktop più gettonati per Linux hanno le stesse caratteristiche).

Vista va "piano" su PC vecchi di qualche anno, ma tutti i PC usciti negli ultimi 2 anni supportano appieno le sue richieste di HW, scheda grafica compresa. Pensate che va anche sul mi laptop di 4 anni fa (Aero a parte).
E sui PC sui quali va lento probabilmente non vanno neanche i giochini di ultima generazione

Ora pero' non incendiate questo post :)

posted @ mercoledì 18 aprile 2007 09:36

Print

Comments on this entry:

# re: Risposta al post di Lorenzo su Vista

Left by fremsoft at 18/04/2007 13:20
Gravatar
Rispondo con un link: vedi il «Secondo teorema di fremsoft» su http://fremsoft.splinder.com

# re: Risposta al post di Lorenzo su Vista

Left by LorenzoC at 18/04/2007 14:13
Gravatar
Io rispondo dicendo che Windows e' un prodotto di una azienda che ha lo scopo di vendere.
Quindi questa azienda fa due cose:
1. Prodotti che piacciono alla gente
La gente non e' particolarmente furba, basti pensare al fatto che affoghiamo tra le auto, rumore e inquinamento, eppure si vendono i SUV come il pane.
2. Eliminazione della concorrenza
O li compri o li tagli fuori con politiche di monopolio, sottocosto e contratti di esclusiva.

Per differenza, Linux e' fatto per piacere a chi lo fa e infatti proprio la sua "linux-ita'" e' il suo handicap peggiore.

# re: Risposta al post di Lorenzo su Vista

Left by Simone Busoli at 18/04/2007 19:51
Gravatar
Io la penso molto diversamente, il mio link è questo: http://codebetter.com/blogs/scott.bellware/archive/2007/04/17/161949.aspx

# Re: Risposta al post di Lorenzo su Vista

Left by Igor Damiani at 19/04/2007 01:21
Gravatar
LorenzoC, è quanto meno ipocrita dire che MS realizza prodotti per vendere punto e basta. Idem per il discorso "piacere alla gente", che detto come lo dici ha un accezione negativa.
Anche le altre società lavorano per fare concorrenza, fidati, non pensare che MS sia il mostro e tutti gli altri siano Biancaneve. Che nervi questi commenti, davvero...

# re: Risposta al post di Lorenzo su Vista

Left by fremsoft at 19/04/2007 13:02
Gravatar
Ribadisco e tu Alessandro mi rafforzi la tesi dell secondo teorema di fremsoft: se un utente medio (che non sa bene su cosa stia premendo le dita) impara ad usare un pc con un certo sistema operativo, a maggior ragione conviene evitare sconvolgimenti nell'individuo mantenendo il quell'hardware quel sistema operativo. Anche perchè le date di nascita di HW e O.S dovrebbero essere analoghe e quindi compatibili.
Mi fanno pietà quelli che con un HW di 5 anni fa vogliono far girare un O.S. di oggi.
Ditemi che UBUTU o SuSe o Fedora o qualunque distro linux di oggi lavora al top delle performaces su un P-III del 2000 e vi dò il nobel.
Io tifo per windows su applicazioni client e unix-like per applicezioni server: scelgo il sistema operativo giusto a seconda dell'applicazione. In un'applicazione embedded monotask trovatemi un O.S. migliore di MS-DOS!

Saluti

# re: Risposta al post di Lorenzo su Vista

Left by LorenzoC at 19/04/2007 15:07
Gravatar
Ah, uno spunto interessante sarebbe riflettere sul peso REALE del'informatica nella vita quotidiana e della PERCEZIONE che ne hanno le persone.

La mia impressione ma posso sbagliare, e' che l'informatico di oggi sia come il tubista di ieri. In azienda devi mettere dei tubi e quindi chiami il tubista. Dato che io non capisco un cacchio di informatica parto dal presupposto che comunque il tubista-informatico verra', non fara' una ceppazza o fara' dei buchi nei tubi apposta per poi metterci delle pezze fasulle e poi vorra' essere pagato a peso d'oro, per dirmi tra 6 mesi che e' tutto da rifare.

Situazione che ha diverse facce, il cliente che non sa e non vuole sapere, il venditore che non sa e pensa che sapere sia controproducente, tanto basta portare il cliente a mignotte e poi l'informatico-tubista che molto spesso ragiona proprio come suo nonno tubista per davvero.

Comments have been closed on this topic.
«agosto»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910