Ebbene si, da oggi non faccio più parte del team di FCKeditor.
I vari impegni lavorativi, gli altri interessi, e soprattutto il cambio di piattaforma di sviluppo preferenziale (da Java a .NET) avvenuto 2 - 3 anni fa, mi hanno fatto ridurre notevolmente il tempo da dedicare a questo progetto.
Il supporto nativo per Java è stato inserito nella versione 1.6 di FCKeditor nel lontano Maggio 2004, e poi è stato reso disponibile come pacchetto da scaricare a parte con la 2.0 dell'editor.
FCKeditor è ora uno dei più popolari editor HTML WYSIWYG per pagine web, con quasi 1,5 milioni di download dal suo rilascio e 1000 download di media al giorno.
Nel Dicembre 2005 gli è stato attribuito il titolo di "Project Of The Month", ed è stato incluso in DotNetNuke e Subtext come uno degli editor di default.
Ora il supporto per Java sarà gestito da un'azienda che sta sviluppando un CMS in java, e quindi riuscirà a dedicargli tutto il tempo che merita.
E' triste lasciare lo sviluppo di un progetto opensource, ma fortunatamente a differenza di altri progetti, c'è qualcuno che lo seguirà meglio di quello che ho fatto io nell'ultimo anno.