Articolo MSDN sugli indici

E' stato pubblicato a questo indirizzo il mio articolo circa l'"Implementazione di indici efficaci", scritto e pensato per aiutare tutti gli sviluppatori ed i dba ad essere subito catapultati nel mondo degli indici, utilizzarli efficacemente e da subito, senza però scendere troppo nei tecnicismi.

In soldoni è un piccolo manualetto pratico di riferimento su come usare gli indici per riuscire a migliorare le prestazioni delle query e quindi delle proprie applicazioni. Per mettervi la pulce nell'orecchio (casomai non l'avessi già fatto) vi dico solo che nell'ultimo esempio dell'articolo le prestazioni migliorano di 2459 volte (!!!).

Articolo ideale per grandi e piccini, per chi scrive i DAL a mano ma anche per chi usa Hibernate!  (o SubSonic...per par condicio :-))

Print | posted on mercoledì 9 maggio 2007 11:55

Feedback

# re: Articolo MSDN sugli indici

Left by AlessandroD at 11/05/2007 16:53
Gravatar Nella versione orginale sembra che la parte tra parentesi ci sia per definire degli esempi di colonne non selettive, è per quello che non mi tornava.
Quando invece ora mi par di aver capito che tra parentesi non fai un esempio di colonne non selettive, ma appunto del contrario.
IMHO sarebbe ancora più chiaro così:
"
...
Nel caso in cui si crei un indice su una colonna che non può essere considerata selettiva per definizione (sono invece selettive per definizione tutte le colonne che contengono valori univoci: pensiamo al codice fiscale, numeri di telefono, indirizzi email, ecc. ecc.)
...
"
Comments have been closed on this topic.

Copyright © Davide Mauri

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski