Microsoft Terminology Community Forum per Microsoft SQL Server

Riporto pari pari la mail che mi è stata inviata per la collaborazione alla localizzazione di SQL Server.

"Il 26 gennaio 2007 è stato lanciato il progetto Microsoft Terminology Community Forum per Microsoft SQL Server. Il forum si rivolge agli utenti di SQL Server che desiderano discutere la terminologia usata nella versione italiana di SQL Server e sarà aperto fino al 9 marzo 2007.

Partecipando al forum avrete la possibilità di commentare un elenco di termini usati nelle versioni correntemente disponibili di SQL Server e proporre suggerimenti che consentano a Microsoft di adottare scelte terminologiche appropriate per il mercato italiano.

I commenti saranno analizzati dal moderatore del progetto che selezionerà la traduzione finale per ogni termine.

L’indirizzo del forum è http://members.microsoft.com/wincg/mtcf_home.aspx?s=1&langid=1352. Al primo accesso è necessario registrarsi seguendo le istruzioni nel pannello a sinistra. I termini sono elencati nella pagina SQL Server (Italian) Glossary: per ciascuna voce vengono visualizzati il termine inglese, la definizione, la traduzione italiana e un pulsante per suggerire una traduzione diversa o inserire un commento.  Per istruzioni dettagliate, vedere la Home Page.

La partecipazione al progetto è del tutto volontaria ma ci auguriamo che sia numerosa!"

Come altri hanno già detto anche io sono dell'idea che l'unica linguaggio da usare a livello professionale sia l'inglese...tanto che il mio Word è in inglese + Proofing tools in Italiano

Comprendo cmq che molte persone in Italia hanno ancora la necessità di avere tool tradotti e quindi è comunque un bene che Microsoft permetta a loro di contribuire nella traduzione del prodotto. Se preferite quindi usare SQL Server in italiano....non mancate!

Print | posted on domenica 28 gennaio 2007 12:41

Comments have been closed on this topic.

Copyright © Davide Mauri

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski