VBJ .NET Tools

Come, forse, qualcuno di voi avrà notato, il nome del mio blog è lo stesso della rubrica che tengo su VBJ. La cosa non è casuale, ed ora posso evidenziarlo in modo ufficiale. In effetti questo blog vuole essere l'estensione della rubrica cartacea che, per sua stessa natura, ha dei tempi tecnici più lunghi di un blog, e quindi offre una minore quantità di tool recensiti ma un maggiore approfondimento, mentre invice il blog offrirà molti tool (a volte anche molto semplici, ma non per questo meno utili) con giusto due righe di spiegazione, senza nessuna particolare recensione tecnica.

L'idea è che in questo modo .NET Tools possa coprire a 360° tutto il mondo dei tool free, senza escludere nulla.

Perchè tutto questo vi starete chiedendo? Semplicemente perchè trovo che la comunità free / open source sia una grande risorsa, ma che a volte si perde troppo tempo a cercare qualcosa in giro per la rete, visto che ormai ha raggiunto dimensioni incommensurabili. Se a questo aggiungente che il tool va anche provato (a magari poi si scopre che non va bene o non serve), capite sicuramente che il tempo perso a volte è davvero troppo. Dandoci una mano a vicenda, allora, il tempo investito da una persona, potrà essere messo a frutto da tutti, con gran beneficio di ognuno.

Detto questo, se volete darmi una mano a creare questa sorta di "enciclopedia" di tool, scrivetemi a info@davidemauri.it. Ovviamente ogni segnalazione è la benvenuta!

Print | posted on lunedì 22 marzo 2004 19:49

Comments have been closed on this topic.

Copyright © Davide Mauri

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski