I programmi che dovremo ancora scrivere tra 10 anni!

Venerdì parlando con una amico non tecnico mi stava raccontando di un servizio che la sua società stava mettendo in piedi per le gestione della fatturazione elettronica. Il servizio accetta dati sia in formato flat file sia in formato XML... su 10 beta tester solo 1  userà il formato XML. :-| Quell'unico pioniere che ha scelto di usare XML non si è basato sullo schema XSD ma ha preferito seguire le specifiche del file word di documentaione - che ahimè era disallineato con lo schema :-( ovviamente poichè il file XSD non venne preso nemmeno in codiderazione non si accorse del disallineamento e nella fase di integration ci fù qlke piccolo problema - e vebbè cose che capitano. "Per cui su 10 persone solo 1 sceglie il formato XML ma non usa lo schema...e le altre?!" - chiedo io. "Le altre sembra non siano ancora pronte per l'XML..." - la risposta :-|

Sabato volevo avere info riguardo le piscine della zona, orari costi etc... Armato del potente internet e del prezioso Google vado alla ricerca dei siti delle piscine della zona... nessun sito! :( beh mi dico io i siti dei vari comuni pubblicheranno sicuramente le info che mi servono... ancora peggio! I siti dei vari comuni - quelli della mi zona - sono brutti e poco funzionali, la maggior parte non ha nemmeno un proprio dominio!! E non sto parlando di paesini di pochi abitanti... ma di cittadine di tutto rispetto. "Comuni-Italiani" è un interssante sito di aggregazione/organizzazione delle info dei vari comuni d'Italia...  un pò _rude_ ma tutto sommato funzionale. In conclusione domenica mi armo della mia macchina mi reco alla vicina piscina e prendo il prospetto informativo cartaceo.

Ora  dovrei tirare le somme e buttare giù una conclusione. E che somme dovrei tirare?! Dovrei essere contendo perchè avrò tanto da lavorare perchè c'è ancora tanto da fare!? ...in realtà sono un poco triste che qui non ci si muove più! :( ...altro che "oggi e il passato" :o Ho qsi paura per i programmi che dovremo ancora scrivere tra 10 anni!

«gennaio»
domlunmarmergiovensab
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234