Dov'è finito M.rkino?

Eccomi qui a popolare un po il mio Blog che sta davvero piangendo. Recenetemente sono un po sparito sia da forum che da NG... beh sparito sparito no, ma decisamente calata mia presenza. E' un periodo in cui sono un po preso con lavoro che sono in consegna progetto. Il tempo che tengo libero per UGI in questo periodo è legato a quei servzi per rendere piu piacevo la vita della community. Come detto da andrea ho appena ultimato la rivisitazione del servzio di sincronizzazione forum-NG. Il servzio ha cambiato interfaccia ma mantiene sempre il core del precedente. Prima era un batch gestito dallo scheduler di SQLServer, ora è un servizio di windows. Volevo approfittare di questo _refactoring_ per rivederlo in toto ma i tempi mi sono stati un po tiranni per cui preferito mettere in _produzione_ quello che funziona bene e attendere ancora un po per il sync 2.0.

Cosa vorrei mettere nel Sync 2.0? In primis volevo rivedere struttura database e modellazione oggetti di Biz; passa il tempo si matura e si ripensano le cose :-p Quello a cui tenevo di più in realtà era l'introduzione di una mia libreria per gestire della comunicazione NNTP e messaggi MIME. Attualmente si usa la Smilla .NET Communication Library 1.0.0.0, c'è un link nei goodies del Networking. La libreria è buona ma mi sembra che abbia un uso un po barbarico delle connessioni di rete. In realtà il disegno di quanto detto è ultimato (o quasi), la libreria è OK anche se in beta... si trattava di finire di scrivere codice e integrare il tutto... beh ho tutto il tempo! :-D

Ora che il servizio Sync è tornato online mi occuperò dei servizi - ora più importanti - per la _distribuzione_ dei nostri contenuti, il più imporatante il progetto Codewise, già annunciato da Andrea qui.

Comunque ci vediamo domani - per chi viene - al workshop "Web Development".

«settembre»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789