App Postepay

E' arrivato il momento del Cashback di Stato!
Ma, a parte questo, decido di rispolverare la vecchia Postepay anche per l'euro in più di cashback promesso che, scoprirò, è applicato davvero in pochi negozi e, pertanto, inutile.

Scarico l'app Postepay, configuro la mia carta e... "Servizio temporaneamente non disponibile".
Riprovo nei giorni successivi... nulla.

Provo a telefonare al numero verde dedicato a Postepay e mi perdo nel labirinto delle scelte senza considerare un messaggio di qualche minuto relativo al cashback di Stato che non posso saltare.
Pian piano imparo a memoria le scelte da fare ma ogni volta, a fine percorso, mi viene detto che il centralino è intasato e occorre riprovare più tardi.

Dopo due giorni, riesco a parlare con un operatore e ad aprire un ticket.
Nei giorni successivi sarà impossibile riuscire ad avere informazioni relative a quel ticket.
La cosa più fastidiosa sarà l'assistente digitale: AI pessima. Qualcuno ha mai provato ad usarla? Basta dire "operatore" e lei ti risponderà: "Sei sicuro, non mi vuoi dare un'altra possibilità?" e da lì un giro infinito.

Dalla pagina dell'app scrivo una pessima recensione e mi viene risposto di scrivere il problema alla mail dello sviluppatore. Fatto.
Premetto che l'app era aggiornata all'ultima versione e ho provato anche ad eliminarla e reinstallarla. Alla fine, tramite la pagina Facebook di Postepay mi viene detto di creare il PosteId per usufruire dei servizi online. Lo creo anche se dopo scoprirò che questa notizia era del tutto falsa.

Anche su Facebook, tramite messaggio privato, non ottengo risposta.
Mi sembra abbastanza grave non avere assistenza per un prodotto finanziario (scadente): potrei capire se si trattasse della tessera del supermercato!

Alla fine ricevo una chiamata da un tecnico dopo una settimana di mancato utilizzo dell'app che risolve il problema dicendo che il numero di telefono associato al mio account (fin dall'iscrizione anni fa) era associato anche ad un altro account (creato anni fa). Non potevo disassociarlo in autonomia ma avrei comunque dovuto chiamare loro (che non rispondevano). Ovviamente è caduta la linea mentre verificavo la risoluzione del problema con il tecnico al telefono e non sono stato richiamato.

Direi molte cose da rivedere in questa gestione.
Sicuramente "Servizio temporaneamente non disponibile" non è un messaggio accettabile quando i problemi sono altri!