ie9

Da pochi giorni è stata rilasciata la versione definitiva di Internet Explorer 9, la potete scaricare da questo link: scarica ie 9.

Ma questo che correlazioni ha con il SEO e posizionamento nei motori di ricerca?

La relazione intercorre attraverso HTML 5, che, come ben sappiamo, porterà enormi cambiamenti nello sviluppo web e quindi anche nel SEO. Come potrete apprezzare nel nostro libro [SEO e SEM guida avanzata al web marketing] vi sarà un paragrafo dove illustreremo le novità lato SEO che verranno introdotte con HTML 5.

 

Libro SEO ha adottato le funzionalità Pinned Site e Jump List!

Passiamo ora la Pinned e Jump List, cosa sono? Sono funzionalità sfruttabili con IE 9 e Windows 7 per “fidelizzare” l’utente e rendergli agevole l’accesso al nostro sito web.

Requisiti:

IE9 e Windows 7

Funzionalità:

Possibilità di trascinare l’icona del sito web direttamente nella barra di Windows 7 o aggiungerla al Menu Start. Ogni volta che l’utente vorrà accedere al nostro sito web non dovrà altro che fare un clic.

Da oggi navigando sul nostro sito web (con IE 9 e Window s7) sono attive le funzionalità Pinned Site e Jump List.

menu-start-seo

In alto vedrete una barra, premendo sul pulsante “Pinned to Start Menu” il sito verrà aggiunto al Menu Start di Windows 7. basterà fare clic su Aggiungi

libro-seo-menu-start

Il risultato sarà il seguente:

start-menu-win7-ie9

In questo modo avrete sempre disponibile l’accesso al nostro sito web http://www.libro-seo.it/

L’altra funzionalità implementata è quella di poter aggiungere il Sito web Libro SEO direttamente alla barra di Windows 7 e vedere in Jump List l’elenco delle principali sezioni. E’ sufficiente trascinare l’icona dal browser alla barra per vedere il risultato mostrato nell’immagine.

Jump-list-SEO

Queste funzionalità funzionano con IE9 e Windows 7, ma sono davvero interessanti….

Voi cosa ne pensate?