imageHo acquistato esattamente un anno fa un portatile DELL, precisamente un XPS 16 core i7, 500GB Hard Disk 7200 scheda video 1 GB ecc ecc.

I problemi sono arrivati quasi subito, un rumore insistente mi ha portato alla sostituzione della scheda wi-fi e bluetooth.

Dopo pochi giorni dalla sostituzione un problema sul dissipatore mi ha costretto a portare il PC in assistenza per 2 settimane… bene.

Ritorna il PC dopo 2 mesetti lo schermo fa condensa? cioè? si si piccole goccioline sul monitor… sorvolo sul piccolo problema

Dopo un’altra settimana la ventola si accende con fan speed massimo all’avvio, chiamo l’assistenza e nonostante avessi il supporto NextBusiness Day mi tocca portare il PC in riparazione altre 3 settimane senza, sostituito praticamente tutto : scheda madre, dissipatore, CPU e via dicendo.

Bene due giorni fa, l’hard disk mi segnala un problema, chiamo nuovamente l’assistenza DELL chiedendo la sostituzione della macchina ma niente da fare…. mi forniscono un supporto nuovo.

Bene… la storia sarà finita….?  speriamo…

Vi illustro i passaggi che mi hanno permesso di clonare il mio DELL sul nuovo hard disk:

image1) Installazione di Norton Ghost (esistono altri programmi come per esempio Drive Image XML

2) Creazione delle immagini delle partizioni del mio Hard disk con compressione su un supporto esterno (hard disk usb)

3) Avvio del Pc con il nuovo Hard disk con il recovery tool di Norton e Recovery del PC selezionando le immagini di backup

4) Tempo 6 ore per 260GB (trasferimento usb 2.0)

Dopo di ciò ho avviato il PC ma forniva un errore: non trovava il boot.

Nessun problema, dopo aver inserito il DVD di Windows 7, si seleziona la voce recovery di avvio ed il tutto si è risolto…

Voi cosa ne pensate dei pc DELL? il mio è un caso sfi… sfortunato… o ve ne sono altri ?