Blog di Davide Vernole

do more with less
posts - 94, comments - 4, trackbacks - 0

Microsoft@school: "Apprendere in rete" un'esperienza da ripetere

Questo post è stato spostato nel mio nuovo blog: Microsoft@school: "Apprendere in rete" un'esperienza da ripetere

Recentemente Microsoft mi ha dato l'opportunità di partecipare, come relatore, ad un evento di "Apprendere in rete" organizzato per fornire un'opportunità di formazione gratuita a studenti ed insegnanti. Ieri ho passato la giornata all' ITIS "Ludovico Geymonat" di Tradate (VA) illustrando le peculiarità di ASP.NET e Visual Studio 2005. La giornata organizzata in due distinti eventi, il primo per gli studenti ed il secondo per i docenti, mi ha dato l'opportunità di relazionarmi con un mondo, quello delle scuole medie superiori, che normalmente non ho il piacere di frequentare durante le mie attività formative o di lavoro.

Ritengo queste iniziative molto importanti perchè offrono l'opportunità agli studenti di prendere contatto con il mondo lavorativo che gli attende al termine del loro ciclo di studi, potendo così valutare alternative per il loro futuro; ed ai docenti di "aggiornarsi" sulle tecnologie presenti sul mercato informatico.

L'interesse dimostrato dai partecipanti è stato tale da dare un particolare valore a questa mia attività no profit. La partecipazione e il coinvolgimento dimostrato hanno abbondantemente ripagato le fatiche del viaggio per raggiungere la sede dell'evento.

Spero, in futuro, di poter ripetere questa esperienza e, soprattutto, che Microsoft continui con iniziative di questo tipo.


Per i ragazzi e i docenti seguono alcuni link di cui abbiamo parlato ieri.

Link alle risorse delle versione express dei tool di sviluppo:

Link ai webcast su Visual Web Developer 2005 Express Edition (in italiano):

Altre risorse per la formazione su Visual Studio 2005 Express Edition

Print | posted on sabato 31 marzo 2007 19:00 |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET