mercoledì 28 ottobre 2009 #

OrangeDotnet, il nostro primo evento con più di 80 persone!

Sono tornato ieri mattina all’alba da catania, e non sono riuscito a scrivere due parole ieri sera per via della stanchezza.
Allora eccomi qui a dire due parole sul primo evento live della nostra community che si è tenuto il 26 Ottobre.
Il nostro Windows 7 party, che si è trasformato poi trasformato in una serie di mini-sessioni tecniche è riuscito alla grande, con una presenza di oltre ottanta persone di cui tre quarti sviluppatori (i 60 posti a sedere non sono bastati…c’era gente in piedi)…Non ho parole! GRAZIE a TUTTI!
Considerando che l’unico mezzo di diffusione è stato un invito su facebook ai conoscenti e un passaparola alle società di sviluppo software di nostra conoscenza nella sola nostra zona…direi che il risultato è eccezionale.

Noi ce l’abbiamo messa tutta: magliettine personalizzate OrangeDotNet, 5 computer con installato Windows 7 per far provare il SO a tutti coloro che volessero nell’ora precedente alle sessioni smanettare, proiettore dell’oratorio, amplificazione audio, le ciambelle di mia madre :-) e torte varie portare da tutto lo staff (abbiamo sfamato tutti!!), due diverse interviste su due canali web, e perchè no…abbiamo pure ripreso le sessioni! :-)

Volevo condividere qualche foto:

I preparativi iniziali:



Le persone che ci hanno dato una mano dietro le quinte, grazie!!!:

Le persone in sala (erano veramente tante… mi spiace per quelle in piedi)




La presentazione dello UG e dell’evento (non sono carine le magliette?):

E le sessioni di tutto lo staff:



L’estrazione delle licenze e dei vari gadget:

Non sono mancate le interviste:
_MG_2220

E la foto con i vincitori:
_MG_2225 

Notare che l’estrazione l’ha fatta una persona dal pubblico e hanno vinto quasi tutte le ragazze in sala. Volevo solo precisare che io non “centro”.

Un ringraziamento profondo lo devo fare a tutto il mio staff, perchè ha organizzato una serata impeccabile sotto ogni aspetto. Grazie a Laura, Sergio e Benedetto e anche ai rispettivi mariti/mogli e fidanzati/fidanzate perchè ci hanno dato una mano clamorosa!

Molto probabilmente a Dicembre avremo un’altro evento…
Speriamo di replicare.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (11)